Crepes di zucca, le avete mai provate così? Ancora più buone, con sole 140 Kcal!
25Con la semplicità e un tocco di maestria condito dalla fantasia, sicuramente, si riesce a portare in tavola un piatto super sfizioso che desterà l’attenzione di tutti e piacerà immensamente. Ma di cosa stiamo parlando? Della ricetta delle crepes di zucca. Una vera e propria bontà che farà leccare i baffi a chiunque, conquistando addirittura i palati più fini e difficili da accontentare. Infatti, grazie a questo delizioso piatto nessuno resterà deluso e finalmente tutti mangeranno volentieri. Tra l’altro, pure i bambini apprezzeranno parecchio e non faranno capricci.
Sicuramente, dovete assolutamente provare questo interessante e buonissimo secondo. Perché, non solo ne resterete piacevolmente sorpresi (ben oltre ogni vostra aspettativa) ma, immediatamente, ve ne innamorerete. Inoltre, niente vi vieta di gustarvela se state seguendo una dieta, perché è di una leggerezza tale che si sposa benissimo con questo regime alimentare. Prepararla non è assolutamente difficile, senza contare che vi porterà via poco tempo. E, volendo, potrete servirla come aperitivo e provare a sorprendere i vostri amici e/o parenti.
La ricetta delle crepes di zucca, farcitele come volete!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 12 crepes
Calorie: 140 a crepe
Ingredienti
- 800 gr di zucca Butternut
- 300 gr di farina
- 200 ml di latte
- 2 cucchiai di olio di semi
- 2 uova
- Quanto basta di aneto tritato
- Quanto basta di sale
Farcitura
- 100 gr di Philadelphia proteic
- 1 spicchio d’aglio
Preparazione
- Per prima cosa pulite la zucca togliendo i semini e i filamenti interni, sbucciatela, dividetela a metà e tagliatela a dadini il cui spessore misuri circa 1 centimetro.
- Adesso trasferitela all’interno di una scodella, aggiungete le uova e mixate con un frullatore ad immersione, una volta ottenuta una crema inserite il sale, la farina setacciata, l’aneto e l’olio, poi mescolate bene e unite anche il latte.
- Infine spennellate con un filo di olio una padella antiaderente rotonda, fate scaldare, versateci dentro un mestolo di composto alla volta, distribuitelo omogeneamente sulla superficie e lasciate cuocere alcuni minuti su ambo i lati.
- Quando le crêpe di zucca sono pronte farcitele con la philadelphia mischiata insieme all’aglio, o come più desiderate, dopodiché servitele e gustatevele.