Hamburger di pollo in salsa, non lo avete mai provato così. Ha solo 120 Kcal!

La sfiziosità a tavola non deve mai mancare, perché benché sia importante mangiare in modo equilibrato, ovviamente, anche il palato va accontentato. Quindi, per fare felice tutta la famiglia gli hamburger di patate e pollo sono la ricetta migliore che possiate provare. In quanto, non è solamente deliziosa, ma addirittura leggera e perfetta per la dieta.
Infatti, grazie a questa pietanza non dovrete più rinunciare a mangiare con gusto per non compromettere la forma fisica, in quanto ha un apporto calorico basso. Sicuramente, questo è un secondo piatto che va benissimo per i bambini perché gradiranno e non faranno capricci. E, se li serverete per una cena tra amici non c’è dubbio che otterrete un altro gran successo e, nessuno avanzerà nulla e conquisterete anche i palati più esigenti e incontentabili.
Poi, per prepararli non c’è bisogno di essere dei maghi dei fornelli perché il procedimento è alla portata di tutti, senza contare che è anche abbastanza veloce.
La ricetta degli hamburger di patate e pollo
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 8 hamburger
Calorie: 120 a hamburger
Ingredienti
- 300 gr di petto di pollo
- 3 patate medie
- 2 spicchi d’aglio tritato
- 1 cipolla
- 1 uovo
- Quanto basta di paprika
- Quanto basta di sale e pepe
Cosa occorre per la salsa
- 150 ml di acqua
- 2 cucchiai di salsa di pomodoro
- 2 cucchiai di panna acida
- Quanto basta di sale e pepe
Preparazione
- Per prima cosa, prendete il petto di pollo e tagliatelo a pezzetti, avendo cura di sminuzzarlo con il coltello, poi tritate le cipolle, grattugiate le patate e spremetele con le mani per eliminare l’acqua.
- Adesso versate questi ingredienti in una scodella, aggiungete l’uovo, la paprika, il sale, il pepe e l’aglio, dopodiché mescolate con una spatola fino ad ottenere un composto liscio.
- Fatto questo prelevate un cucchiaio abbondante di impasto alla volta, modellatelo tra le mani e date forma ai vostri hamburger.
- Ora versate la panna in una scodella, unite la salsa di pomodoro, il sale, il pepe e l’acqua, poi mescolate adeguatamente con una frusta a mano.
- Fate cuocere gli hamburger al forno a 180°C per circa 10 minuti. Poi riponeteli in una padella antiaderente e versate la salsa, coprite con il coperchio e lasciate cuocere a fiamma media per 20 minuti.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.