Biscotti alle mele e miele SENZA burro, uova e latte, davvero squisiti. Solo 55 calorie!
Per una colazione croccante, delicata e molto leggera i biscotti alle mele e miele sono la scelta ideale, in quanto al posto del burro si usa l’olio. Quindi, sono perfetti per chi è a dieta. Sicuramente, questa è una preparazione sana e genuina, golosa al punto giusto e per questo riuscirà a soddisfare tutta la famiglia. Che, di conseguenza non riuscirà più a farne a meno per la prima colazione. Infatti, sono molto buoni sia se inzuppati nel latte sia se accompagnati con una tazza di thè caldo, così da non appesantirsi troppo e iniziare la giornata nel miglior modo possibile.
Inoltre, questi deliziosi biscotti hanno anche il pregio di mantenere la loro fragranza per una settimana intera.
A patto però che li conserviate all’interno di una scatola di latta ben chiusa. Invece, la loro preparazione è davvero molto semplice e relativamente veloce. Perché, il procedimento ha pochi passaggi decisamente intuitivi, che consentono di cimentarsi anche per chi non è abile in cucina.
La ricetta dei biscotti di mele e miele, davvero buonissimi e nutrienti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: circa 30 biscotti
Calorie: 55 a biscotto
Ingredienti
- 200 gr di farina 00
- 50 gr di noci
- 50 gr di olio di semi
- 3 cucchiai di miele
- 1 mela rossa
- 1 cucchiaino di bicarbonato
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 1 pochino di cannella
Preparazione
- Per iniziare sgusciate le noci, tagliatele a metà e aiutandovi con un mortaio tritatele, poi trasferitele in una scodella.
- Adesso versate la farina, il lievito, il bicarbonato, il miele, l’olio, la cannella, la mela (la quale va lavata, sbucciata e ridotta a dadini) e le noci.
- Fatto questo amalgamate adeguatamente il tutto, così da riuscire ad ottenere un composto la cui consistenza sia adatta per realizzare i biscotti.
- Quindi, ricavate dall’impasto delle palline di piccole dimensioni e schiacciatele con le mani per appiattirle.
- Ora foderate con la carta da forno una leccarda, dopodiché adagiateci all’interno i biscotti avendo cura di posizionarli a una certa distanza uno dall’altro.
- Infine metteteli a cuocere dentro al forno ben caldo per 15 minuti a una temperatura di 170°C.
- Una volta che i biscotti sono pronti, prima di servirli e gustarveli, aspettate che si siano raffreddati del tutto.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.