Polpette di lenticchie senza uova, un piatto sfizioso e buono. Solo 80 Kcal!
Quando si decide di seguire un regime alimentare vegetariano, oppure si ci è messi a dieta, benché molte cose non si possano più mangiare non è comunque detto che si debba accontentarsi solo di cose scialbe e insapori, le quali mettono tristezza. Infatti, grazie alle polpette di lenticchie senza uova sarà possibile sedersi a tavola con un sorriso, in quanto è una preparazione sia genuina sia golosa, così irresistibile che già al primo assaggio l’amerete.
Inoltre, questa è una pietanza che si rivela perfetta per convincere chi non ama troppo i legumi a mangiarli. In quanto, in questo modo si presentano sicuramente in una maniera molto più sfiziosa del solito. Poi, grazie soprattutto al fatto che servono ingredienti semplici, sono anche molto facili da realizzare e il tempo richiesto è irrisorio. Ma fidatevi, il risultato finale sarà super soddisfacente.
La ricetta delle polpette di lenticchie senza uova, un antipasto goloso e sfizioso
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti
Tempo totale: 1 ora
Porzioni: 15 polpette
Calorie: 80 a polpetta
Ingredienti
- 200 gr di lenticchie decorticate
- 5-6 cucchiai di pangrattato
- 2 carote
- 2 patate
- Quanto basta di prezzemolo tritato
- Quanto basta di sale e pepe
Preparazione
- Per iniziare lavate sotto un getto di acqua corrente le lenticchie, poi mettetele dentro una padella.
- Adesso versateci dentro dell’acqua, un po’ di sale, le carote e la patate (prima dovrete averle sbucciate), dopodiché accendete il fuoco e fate andare il tutto per 20 minuti.
- Ora scolate i legumi e le verdure, le quali vanno riposte in una scodella in modo che si intiepidiscano, poi aiutandovi con una forchetta schiacciatele.
- A questo punto incorporate il prezzemolo e il pepe, aspettate che il tutto si raffreddi e unite il pangrattato, dopodiché amalgamate.
- Fatto questo potete iniziare a realizzare le polpette, che successivamente vanno cotte in forno.
- Infine, preriscaldate il forno a 180°C e cuocete per circa 20-25 minuti le vostre polpette.
- Una volta pronte, trasferitele su un piatto da portata e servite.