La crema alle pere light super veloce, l’avete mai provata così? Solo 100 Kcal!
Per farcire una torta, rendendola ancora più golosa, oppure per gustarsi un ottimo dolce al cucchiaio la ricetta della crema alle pere è assolutamente perfetta. Tra l’altro, non solo si tratta di una preparazione molto buona ma ha anche il pregio di poter essere realizzata velocemente, potremmo dire praticamente in un lampo. Senza contare che non occorrono nemmeno ingredienti complicati o difficili da reperire.
Quindi, se state cercando un dolce da servire a fine pasto (facendo pure un figurone con i vostri ospiti), che possa piacere a tutti e che venga gradito allora questa semplice crema fa proprio al caso vostro. Infatti, fin dalla prima cucchiaiata il vostro palato gradirà il suo buonissimo sapore, il quale fidatevi è talmente squisito che vi lascerà a bocca aperta. Anche i bambini ne andranno matti! Quindi, se volete scoprire come fare a prepararla qui sotto troverete la ricetta completa.
La ricetta della crema alle pere, gustosa per realizzare un dolce al cucchiaio o farcire torte
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 1
Calorie: 100
Ingredienti
- 4 cucchiai di acqua
- 2 pere di grandi dimensioni
- 2 cucchiai di dolcificante stevia (oppure in alternativa 4 cucchiai di zucchero normale o di canna)
- 1 pizzico di cannella
Preparazione
- Per prima cosa versate l’acqua dentro a una pentola, accendete il fuoco e lasciatela scaldare.
- Contemporaneamente unite il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), dopodiché fatelo sciogliete completamente avendo cura di girarlo.
- Adesso occupatevi della frutta, quindi sbucciate le pere, pulitele togliendo via il torsolo e riducete a pezzi di piccole dimensioni.
- Fatto questo unitele allo sciroppo di acqua e dolcificante stevia, amalgamate per bene e aggiungete la cannella, poi fate andare il tutto in modo tale che la frutta si ammorbidisca.
- Una volta che le pere sono cotte prendete un frullatore ad immersione, dopodiché spegnete il fornello e mixate per ottenere una consistenza che sia di vostro gradimento.
- Infine trasferite il tutto dentro delle ciotoline da dessert, fate raffreddare completamente e servite.