La torta di carote sofficissima, poca farina e davvero buona. Ha solo 120 calorie!
Non c’è piacere più grande di un delizioso morso di pan di spagna umido e soffice. Questa deliziosa torta di carote ha una consistenza così perfetta e sana che la preparerai sempre. Ogni boccone è come mangiare una nuvola morbida e deliziosa. Questa torta di carote è una delle ricette dolci più apprezzate. La sua consistenza morbida e soffice conquista il palato di chiunque. Soprattutto la carota conferisce il sapore squisito e la dolcezza della torta. Se stai cercando una ricetta semplice e golosa per la merenda in famiglia, prepara questa torta. Vediamo la ricetta!
La torta di carote sofficissima, un dolce goloso e leggerissimo per grandi e piccini
Tempo di preparazione: 20 minuti
Cottura: 30 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 10
Calorie: 120 a porzione
Ingredienti
- 250 grammi di crema di formaggio light
- ½ tazza di latte di mandorle
- 30 gr di olio
- 50 gr di dolcificante stevia (oppure 100 grammi di zucchero normale o di canna)
- 4 uova
- 80 grammi di amido di mais
- 1 carota grattugiata
- succo di ½ limone
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Preparazione
- Per la preparazione di questa torta, iniziate a riscaldare in un recipiente il formaggio, il latte e l’olio a bagnomaria e aggiungete poco a poco la maizena setacciata mescolando bene gli ingredienti.
- Fate raffreddare il composto e aggiungete successivamente, l’estratto di vaniglia, il succo e la scorza di limone e mescolate bene gli ingredienti.
- In un recipiente montare gli albumi con il dolcificante e successivamente aggiungerli al composto con i tuorli, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto, fino ad integrare bene tutti gli ingredienti.
- Preparate e imburrate un piccolo stampo e preriscaldate il forno a 180°C.
- Trasferite il composto nello stampo e livellate bene la superficie con una spatola e infornate a 180°C per circa 30 minuti o fino a quando la torta non acquisterà una certa doratura.
- Una volta che la torta è cotta, sfornate e lasciate raffreddare per un po’. Poi tagliate a fette e servite.