Un solo esercizio per bruciare il grasso più velocemente e in poco tempo!
Non è mai troppo tardi per iniziare a seguire uno stile di vita corretto. E’ molto importante non condurre uno stile di vita sedentario e per questo se non si ha molto tempo a disposizione è possibile eseguire degli esercizi mirati che ci aiutano ad allenare contemporaneamente tutto il corpo in pochissimo tempo anche stando a casa. Proprio per questo abbiamo scelto l’esercizio più efficiente di tutti, che potete iniziare a fare da subito. E’ molto semplice da fare, anche per chi ha difficoltà e non vi farà perdere tantissimo tempo. Ecco come eseguirlo correttamente.
Un solo esercizio per bruciare il grasso più velocemente e in poco tempo
- Seduto sul pavimento. Allunga le gambe davanti a te. Metti le mani sul pavimento, allarga le dita della mano per il massimo sostegno.
- Appoggia il busto a un angolo di 45° rispetto al pavimento. Metti le mani dietro i glutei in modo che siano all’altezza delle spalle.
- Sostieni il tuo peso corporeo con mani e talloni, sollevando i glutei.
- Alza il busto, le gambe e i glutei fino a formare una linea retta come una tavola classica.
- Stringere i muscoli addominali e contrarli mentre il busto si alza.
- Mantieni la posizione per 15-60 secondi.
- Abbassa lentamente il tuo corpo.
I benefici che si hanno eseguendo questo esercizio tutti i giorni
- Testa e polpacci tonici. Rispetto a un normale plank, mette più carico sui glutei e sui muscoli delle gambe.
- Metabolismo migliorato. Mentre fai il plank, consumi più calorie rispetto agli esercizi dinamici. È stato notato che la maggior parte delle persone che eseguono questo esercizio non ha quasi problemi con il metabolismo.
- Dorso diritto. La tavola inversa ti assicura di migliorare la tua postura, poiché utilizza i muscoli che aiutano a mantenere la schiena dritta. È particolarmente importante per le persone che lavorano in ufficio o seduti.
- Niente più mal di schiena. Se fai questo esercizio almeno 3-4 volte a settimana, ti libererai del mal di schiena. La tavola (sia inversa che normale) lavora in modo efficiente sui muscoli della schiena.
- Stomaco piatto. E non solo quello. Eseguendo questo esercizio è importante non abbassare i fianchi, non riportare indietro la testa e mantenere la schiena dritta. La tavola inversa non solo rafforza i muscoli delle braccia, dell’addome e delle gambe, ma allunga anche i muscoli delle spalle.