Lo chef del mio ristorante prepara i gamberi in 10 minuti e li insaporisce così: li mette nella pasta o li serve come antipasto!

Se c’è una cosa che amo fare nelle feste di Capodanno, è preparare deliziosi antipasti saporiti e speciale per i miei ospiti. E uno dei miei preferiti sono i gamberi in padella con aglio, rum, succo di limone, peperoncino e prezzemolo. Questa ricetta è veloce, gustosa e perfetta per iniziare il nuovo anno con il piede giusto.
Puoi servirli come antipasto, accompagnati da crostini di pane tostato, oppure puoi utilizzarli per insaporire la pasta o un primo piatto. Questa ricetta è così versatile che puoi adattarla ai tuoi gusti e alle tue esigenze.
Inoltre, questa ricetta richiede appena 10 minuti di preparazione, quindi è perfetta se hai poco tempo ma vuoi comunque preparare qualcosa di delizioso per i tuoi ospiti o se hai molte preparazioni da fare.
Quindi, se stai cercando un’idea veloce e gustosa per Capodanno, prova questi gamberi in padella. Sono sicuro che saranno un successo e lasceranno i tuoi ospiti a bocca aperta. Buon appetito e buon Capodanno!
La ricetta dei gamberi all’aglio, buoni da mangiare come antipasto o per insaporire la pasta!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: per 3 persone
Ingredienti
- 250 gr di gamberi
- 2 spicchi d’aglio tritati
- 1 peperoncino di Caienna
- ½ bicchiere di rum invecchiato
- ½ succo di limone
- Qualche giro di olio evo
- Quanto basta di prezzemolo tritato
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Per prima cosa versate un filo di olio evo in una padella antiaderente, inserite i gamberi, fateli colorare su ambo i lati e insaporiteli con il sale.
- Adesso aggiungete il peperoncino di Caienna, gli spicchi d’aglio tritati e succo di limone e mescolate rigirando i gamberi sull’altro lato. I gamberi si cuociono molto velocemente, quindi assicurati di non lasciarli troppo a lungo in padella, altrimenti diventeranno gommosi.
- Infine integrate il rum, fatelo evaporare, rigirate nuovamente i gamberi, spolverate con il prezzemolo tritato, lasciate cuocere alcuni minuti, spegnete e portate pure in tavola questa delizia!
Per la preparazione dei gamberi all’aglio, potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.