Era proprio la ricetta che stavo cercando, questo pollo in salsa è saporito, sano e buono | Solo 360 Kcal!

Le sovracosce di pollo in salsa sono un piatto delizioso e ricco di benefici per la salute. Questa combinazione di ingredienti offre una varietà di sapori e aromi che si fondono perfettamente insieme. Ma quali sono i benefici di questo piatto e quando è il momento migliore per gustarlo?
Iniziamo parlando dei benefici delle sovracosce di pollo. Il pollo è una fonte eccellente di proteine magre, che sono essenziali per la costruzione e il mantenimento dei muscoli. Le proteine aiutano anche a controllare l’appetito, mantenendo la sensazione di sazietà per un periodo più lungo.
La salsa al cocco, curry e zenzero con scalogno e peperoni aggiunge un tocco di cremosità e un sapore unico e piccantino al piatto. Questo piatto è perfetto per una cena in famiglia o per una serata con gli amici. Può essere servito con del riso basmati, dell’insalata, verdure o del pane proteico per completare il pasto. Inoltre, le sovracosce di pollo in salsa al cocco sono un’ottima scelta per chi è a dieta, poiché sono ricche di proteine e contengono ingredienti salutari.
Sovracosce di pollo in salsa, così non le avevo mai assaggiate: è sempre bello sperimentare cose nuove!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: circa 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 20 minuti
Porzioni: per 6 persone
Calorie: 360 a persona
Ingredienti
- 6 sovracosce di pollo (circa 1 chilo e 200 grammi)
- 2 peperoni tagliati a listarelle
- 2 spicchi d’aglio tritati
- 2 cucchiaini di curry
- 1 scalogno tritato (va bene anche 1 cipolla)
- 1 bicchiere di latte di cocco per cucinare
- ½ bicchiere d’acqua
- due giri di olio evo
- un po’ di farina
- un po’ di zenzero tritato
- Quanto basta di erba cipollina tritata
- Quanto basta pepe
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Innanzitutto salate e pepate le sovracosce di pollo, irroratele con un filo di olio evo (su ambo i lati) e sfregatele con le mani per distribuire il condimento.
- Adesso passate le sovracosce di pollo nella farina, avendo cura di infarinarle completamente, inseritele in una padella antiaderente oleata, cuocetele su ambo i lati fino fino a quando non si saranno dorate e poi rimuovetele.
- Ora unite lo scalogno tritato e i peperoni tagliati a listarelle nella padella, mescolate, rosolate 5 minuti, aggiungete gli spicchi d’aglio tritati e lo zenzero tritato, mescolate adeguatamente e lasciate cuocere.
- Integrate il curry, mescolate, unite il latte di cocco, amalgamate, insaporite con il sale e il pepe, versate ½ bicchiere d’acqua e rimestate.
- Infine incorporate le sovracosce di pollo, copritele con la salsa, chiudete con il coperchio, lasciate cuocere 20 minuti, spegnete, rimuovete la pelle (il grasso) e spolverate alla fine con l’erba cipollina tritata prima di portare in tavola.
Per la preparazione delle sovracosce di pollo in salsa potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.