Mantiene bassa la glicemia e fa passare la fame, servono soltanto 2 ingredienti: ormai non compro più pane!
Il pane senza farina è una vera delizia, basta un solo assaggio per apprezzarlo e trovarlo più gustoso di quello classico.
Sicuramente, avrà l’approvazione di tutta la famiglia che non ne lascerà nemmeno una briciola.
Quindi, ci sono ben pochi dubbi sul fatto che vi verrà chiesto a gran voce di rifarlo spesso e volentieri, senza contare che comunque è un prodotto decisamente sano e genuino che fa bene all’organismo. Perfetto per i diabetici e chi ha problemi di glicemia alta, perché non contiene farina ma soltanto ingredienti a basso indice glicemico con un alto potere saziante. Ottimo anche per chi è a dieta e segue uno stile di vita sano, questa ricetta sicuramente una volta provata non la dimenticherete più anche perché lo si realizza solo con 2 ingredienti e non occorre né impastare né ci sono tempi di lievitazione da rispettare. Quindi il procedimento è davvero velocissimo!
La ricetta del pane senza farina a basso indice glicemico, servono solo 2 ingredienti!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo di riposo: 45 minuti
Tempo totale: 1 ora e 35 minuti
Ingredienti
- 250 gr di albumi
- 100 gr di semi di lino
Preparazione
- Per prima cosa inserite i semi di lino nel bicchiere del frullatore, unite gli albumi, chiudete con il coperchio e mixate fino ad ottenere un composto dalla consistenza omogenea.
- Ora versate l’impasto in uno stampo per plumcake di piccole dimensioni foderato con carta apposita, poi livellatelo bene per distribuirlo uniformemente su tutta la superficie.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 35 minuti a una temperatura di 180°C.
- Al termine lasciate riposare il pane per 45 minuti nel forno spento, dopodiché non vi resta altro che gustarvelo a pranzo, a cena o a merenda per accompagnare i vostri secondi piatti, affettati, formaggi magro o verdure.
Note e consigli
Se volete prima della preparazione della ricetta potete far ammorbidire i semi di lino nell’acqua.