Metto lo yogurt nell’impasto e preparo questa torta alta e sofficissima in 5 minuti | Solo 210 Kcal!
La torta di mele non è l’unico dolce che può rendere speciale la prima colazione, in quanto, la torta allo yogurt in 5 minuti vi consentirà di iniziare la giornata in maniera energica e con un bel sorriso. Infatti, con questa ricetta non appena vi alzerete dal letto troverete ad aspettarvi un dessert morbido, profumato e super goloso con cui scacciare via le ultimissime tracce di sonno.
La sua bontà non ha paragoni, tanto è vero che ve ne innamorerete così tanto che ve la gusterete pure a merenda, concedendovi in questo modo una piccola coccola. Sicuramente, tutta la famiglia ne andrà letteralmente pazza e vi chiederà di farla ogni giorno, soprattutto perché finirà alla velocità della luce. Quindi, è un bene che prepararla sia molto semplice e non richieda dei tempi lunghi. E, nel caso foste a dieta non sarà un problema, in quanto non è molto calorica, a patto che non si esageri.
La ricetta della torta allo yogurt in 5 minuti, è così soffice e buona che la rifarete spesso!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 35-40 minuti
Tempo totale: 40-45 minuti
Porzioni: 10 fette
Calorie: 210 a fetta
Ingredienti
- 250 gr di yogurt a vostra scelta
- 220 gr di farina
- 90 ml di olio
- 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di maltitolo, eritritolo o zucchero)
- 15 gr di lievito in polvere
- 3 uova
- 2 cucchiai di cocco grattugiato
- 1 cucchiaio di zucchero vanigliato
- Quanto basta di zucchero a velo per guarnire
Il maltitolo è il migliore sostituto dello zucchero nelle torte alte e soffici!
Preparazione
- Per iniziare inserite la farina in una scodella, aggiungete il lievito e lo zucchero vanigliato, mescolare bene e tenete da parte.
- Adesso rompete le uova in una boule, unite il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e sbattete come si deve con le fruste elettriche.
- Una volta ottenuto un composto chiaro e spumoso, senza smettere di lavorare, versate l’olio un poco per volta, fatelo legare agli ingredienti, integrate lo yogurt e amalgamate sempre con le fruste.
- Adesso setacciate e incorporate le polveri tenute da parte, inglobate il cocco grattugiato e rimestate con una frusta a mano, poi travasate l’impasto in uno stampo rotondo con cerniera grande 18-20 centimetri foderato con della carta apposita unta.
- Sbattete delicatamente la tortiera sul tavolo.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 35-40 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine rimuovete la torta dallo stampo e spolverate con lo zucchero a velo.
Per la preparazione della torta allo yogurt, potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!