Avevo pochissimo tempo per cucinare, così ho preparato questa gustosissima omelette in 25 minuti | Solo 380 Kcal!
L’omelette ripiena di zucchine e pomodorini è perfetta per pranzo, per cena e addirittura per una colazione salata gustosissima. Le uova, alla base dell’omelette, sono una fonte eccellente di proteine. Questo nutrienti aiutano a costruire e riparare i tessuti del corpo e a mantenere una sensazione di sazietà più duratura. Zucchine e pomodorini apportano vitamine (come la vitamina C e K) e minerali (come il potassio). Può essere mangiata a colazione per iniziare la giornata con energia, oppure a cena come piatto leggero e nutriente. Se consumata a colazione, con un buon pane integrale o proteico può fornire ulteriori fibre.
L’omelette è veloce da cucinare e permette di utilizzare ingredienti freschi e di stagione. Può essere facilmente adattata a diete vegetariane o a chi cerca di ridurre il consumo di carboidrati. In conclusione, l’omelette di zucchine, pomodorini e formaggio è un’ottima opzione sia per la colazione, pranzo o per la cena, ricca di nutrienti e versatile, perfetta per una dieta sana.
La ricetta dell’omelette ripiena di zucchine e pomodorini, per un pasto veloce, nutriente e sano!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti circa
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 1
Calorie: 380
Ingredienti
- 2 uova
- 100 gr di zucchine tagliate a rondelle
- 100 gr di pomodorini affettati
- 40 gr di formaggio a fette (galbanino light)
- 20 gr di latte
- un filo di olio evo
- Quanto basta di pepe
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Innanzitutto rompete le uova in una terrina, aggiungete il sale e il latte, sbattete adeguatamente con la forchetta e tenetele da parte.
- Adesso versate un filo di olio evo in una padella antiaderente, distribuiteci le zucchine, tagliate a rondelle e fatele dorare su ambo i lati.
- Infine aggiungete i pomodorini affettati, integrate le uova, coprite con il coperchio, lasciate rassodare, farcite con il formaggio a fette, chiudete l’omelette da entrambi i lati verso il centro, rimettete il coperchio e fate cuocere fino a quando il formaggio non si scioglie. Una volta pronta portatela in tavola e gustate!
Per la preparazione dell’omelette di zucchine e pomodorini potete guardare la video ricetta qui!