Questa torta super cremosa la preparo con lo yogurt e le uova: ora la faccio ogni 3 giorni | Solo 110 Kcal!
Al mattino, oppure al pomeriggio, bisogna sempre cercare di caricare al meglio le batterie, così da affrontare con più energia gli impegni quotidiani. Quindi, la colazione o la merenda devono essere particolarmente buone ma anche nutrienti e la torta allo yogurt super cremosa sicuramente vi aiuterà a raggiungere questo obiettivo.
Infatti, questo è un dessert soffice come una nuvola che migliorerà sensibilmente la vostra giornata. Inoltre, non contenendo né farina né grassi fornisce un apporto calorico talmente basso da non dare problemi a chi segue un regime alimentare controllato, regalando a chiunque la gioia di potersi concedere almeno una fetta.
Mentre, la preparazione è di una semplicità e di una velocità tali che non farete quasi in tempo ad allacciarvi il grembiule, perché bastano pochissimi minuti del vostro tempo e competenze davvero basilari per seguire il procedimento. Tra l’altro, non incontrerete difficoltà nemmeno per la lista dei ingredienti, in quanto potrete ben vedere che sono tutti facilmente reperibili.
La ricetta della torta allo yogurt super cremosa: ora la faccio ogni 3 giorni!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30-40 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 6 fette
Calorie: 110 a fetta
Ingredienti
- 350 gr di yogurt bianco
- 4 uova
- 3 cucchiai di amido di mais
- 3 cucchiai di dolcificante stevia (oppure di zucchero normale)
- 10 gr di zucchero vanigliato
- ½ cucchiaino di sale
- Quanto basta di zucchero a velo per guarnire
Preparazione
- Per prima cosa separate gli albumi dai tuorli, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e lo zucchero vanigliato a questi ultimi, poi sbatteteli con una frusta a mano.
- Quando la consistenza risulta liscia unite l’amido di mais, amalgamate per farlo riassorbire, inserite lo yogurt, rimestate bene in modo tale che si integri agli altri ingredienti e tenete da parte un attimo.
- Adesso inglobate un pizzico di sale agli albumi, montateli a neve ferma con le fruste elettriche, incorporateli in due step al vostro composto allo yogurt e mescolate delicatamente partendo dal basso verso l’altro con una spatola.
- Ora travasate l’impasto ottenuto in uno stampo rotondo grande 15-18 centimetri precedentemente foderato con apposita carta bagnata e strizzata, poi sbattete l’impasto leggermente sul piano da lavoro.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 30-40 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine togliete la torta dallo stampo, lasciatela raffreddare completamente e guarnitela con un po’ di zucchero a velo.
Per la preparazione della torta allo yogurt, potete guardare la video ricetta!