La mangio per cena quando ho voglia di qualcosa di sfizioso, ma sano e proteico | Solo 530 Kcal!
La piadina proteica ripiena è uno di quei piatti sfiziosi e buoni che non vi dispiacerà mai trovare a tavola. La piadina proteica è farcita con uova, pomodoro, spinaci e formaggio e offre diversi benefici nutrizionali, rendendola non solo gustosa ma anche un’ottima opzione per un pasto equilibrato e completo.
È un’ottima fonte di proteine, essenziali per la costruzione e il mantenimento dei tessuti muscolari e per il supporto di molte funzioni corporee, di vitamine e minerali. Una piadina proteica farcita con questi ingredienti offre un pasto ricco di nutrienti essenziali, bilanciato tra proteine, fibre, grassi sani, vitamine e minerali. È un’opzione versatile che può essere adattata ai gusti personali e alle esigenze nutrizionali, rendendola un’ottima scelta per una dieta sana e equilibrata. Come in ogni pasto, è importante considerare le porzioni e gli ingredienti specifici per allinearsi adeguatamente ai propri obiettivi nutrizionali.
La ricetta della piadina proteica ripiena, la mangio per cena quando ho voglia di qualcosa di sfizioso ma sano!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5/10 minuti
Tempo totale: 25 minuti circa
Porzioni: 1 piadina
Calorie: 530 a piadina
Ingredienti
- 1 piadina proteica low carb (o light), circa 50-60 gr
- 3 uova
- 1 pomodoro affettato
- 1 noce di burro
- una manciata di spinaci
- una manciata di galbanino light grattugiato
- un po’ di cipolle verdi primaverili tagliate a rondelle
- Quanto basta di peperoncino
- Quanto basta di pepe
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Innanzitutto rompete le uova in una terrina, aggiungete il sale, il pepe e il peperoncino e sbattete con la forchetta, unite le cipolle verdi primaverili tagliate a rondelle e mescolate.
- Adesso inserite la noce di burro in una padella antiaderente, fatelo sciogliere, versateci le uova sbattute e adagiateci poi la piadina.
- Infine lasciate cuocere le uova, girate dell’altro lato, farcite a un’estremità con il pomodoro affettato, gli spinaci e il galbanino grattugiato, richiudete a metà e cuocete fino a quando il formaggio non si sarà sciolto e la piadina non sarà bella dorata.