Il piatto della salute ricco di proteine e fibre, lo mangerei ogni giorno senza mai stancarmene | Solo 620 Kcal!
Per un pranzo o una cena diversa dal solito, dove non si debba penalizzare la sfiziosità e si possa rendere felice il palato, ci vuole una buonissima piadina al formaggio e uova. Si tratta di un piatto davvero molto semplice, veloce, saporito e nutriente che offre diversi benefici per la salute.
La combinazione di questi ingredienti rende la piadina proteica al formaggio, uova e l’aggiunta di una manciata di semi di sesamo un pasto completo e bilanciato, che può fornire energia, supportare la muscolatura, migliorare la salute delle ossa e fornire una varietà di nutrienti essenziali. È una scelta ideale per chi cerca una dieta ricca di proteine e nutrienti, che aiuta anche a mantenere sotto controllo la fame.
Come sempre, è importante considerare il bilanciamento con altri alimenti e uno stile di vita attivo per massimizzare i benefici per la salute.
La ricetta della piadina al formaggio e uova, è così buona che la mangerei anche ogni giorno!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5-6 minuti
Tempo totale: 21 minuti circa
Porzioni: per 1 o 2 persone
Calorie: 620 a piadina
Ingredienti
- 1 piadina piccola proteica a basso contenuto di carboidrati (da 40-50 gr) – o anche light
- 2 uova
- 3 cucchiai di galbanino grattugiato light + una manciata
- 1 cucchiaio di latte
- un filo di olio d’avocado (o evo o quello che desiderate)
- una manciata di semi di sesamo
- Quanto basta di pepe
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Innanzitutto ungete una padella antiaderente con l’olio di avocado (o olio evo), inserite i semi di sesamo e una manciata di galbanino grattugiato e fate scaldare.
- Adesso rompete le uova in una boule, unite il sale e il pepe, sbattete con la forchetta, integrate 3 cucchiai di galbanino grattugiato, mescolate, incorporate il latte e amalgamate per ottenere un composto liquido.
- Ora versate l’impasto nella padella, adagiateci sopra una piadina leggera o proteica, coprite con il coperchio e lasciate cuocere 3-4 minuti a fiamma bassa.
- Infine voltate dall’altro lato, rimettete il coperchio, alzate un po’ la fiamma, lasciate cuocere per ulteriori 2-3 minuti, dopodiché portatela in tavola.
Per la preparazione della piadina al formaggio e uova potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.