Ho preparato una cena fantastica in pochissimi minuti: è davvero buona | Solo 130 Kcal!
La frittata di verdure e formaggio, indubbiamente, sarà uno dei piatti più deliziosi e gustosi che avrete mai mangiato, quindi non fatevi scappare questa ottima ricetta! Tra l’altro, metterà d’accordo i gusti di ogni singolo componente della famiglia, visto che sa stuzzicare a dovere la curiosità.
Sicuramente, una volta provata questa ricetta, tutte le altre frittate vi sembreranno poco appaganti. Quindi, al posto di accontentarvi vorrete assolutamente mangiare questa, così da dare un tocco di sfiziosità in più alla vostra tavola, soprattutto tenendo conto che anche i bambini per una volta saranno contenti.
Inoltre, se siete a dieta, nessun problema. Si tratta infatti di un secondo piatto non molto calorico e che potete gustare anche se seguite una alimentazione restrittiva. Inoltre il procedimento è super facile e veloce.
La ricetta della frittata di verdure e formaggio: golosissima!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: circa 10 fettine
Calorie: 130 a fetta
Ingredienti
- 120 gr di farina
- 45 ml di latte
- 3 uova
- 140 gr di formaggio galbanino light tagliato a fette
- 3 cipollotti tagliati a rondelle
- 1 patata sbucciata e grattugiata
- 1 cipolla tritata
- 1 peperone rosso tagliato a dadini
- 1 cucchiaino di sale
- 1 cucchiaino di zucchero
- 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
- 1 pizzico di menta fresca tritata
- 1 pizzico di prezzemolo tritato
Preparazione
- Innanzitutto rompete le uova in una scodella, sbattetele con una frusta a mano, aggiungete il latte, la farina, il sale, lo zucchero e il bicarbonato, poi mescolate bene.
- Una volta ottenuta una pastella liscia, vellutata e omogenea unite il peperone tagliato a dadini, i cipollotti tagliati a rondelle, la cipolla tritata, il prezzemolo tritato, la menta tritata e la patata grattugiata (cruda, sbucciata e strizzata) e amalgamate come bene il tutto con un cucchiaio.
- Fatto questo scaldate una padella antiaderente sul fuoco basso, ungetela leggermente, stendeteci sopra metà impasto, distribuitelo su tutta la superficie della padella, farcite con il galbanino, coprite con il resto dell’impasto, chiudete con un coperchio e fate dorare il fondo.
- Infine voltate la frittata, adagiatela di nuovo nella padella, rimettete il coperchio e lasciate andare fino a quando anche il secondo lato non sarà ben dorato. Poi portate in tavola!