Applicala sulle rughe del viso tutte le sere: pelle 10 anni più giovane, meglio del botox!
Nel corso degli anni, l’aspetto del viso e del collo cambia e la perdita di tono muscolare e l’assottigliamento della pelle conferiscono un aspetto cadente e invecchiato. Va notato che in una certa misura le rughe non possono essere evitate, ma è possibile ritardare la loro naturale comparsa. Inoltre l’esposizione al sole e l’uso del tabacco accelerano questo processo di invecchiamento.
Per questo motivo, le persone ricorrono a prodotti cosmetici o tecniche chirurgiche per ridurre le rughe, che a volte sono costose e in alcuni casi hanno conseguenze negative.
Crema viso, applicala sulle rughe tutte le sere: aspetto più giovane in poco tempo!
Esistono alcuni rimedi naturali che aiutano a ridurre le rughe come la crema viso al cetriolo fatta in casa. Il cetriolo è un alimento composto per il 97% da acqua e contiene antiossidanti, oli naturali e minerali che lo rendono un ottimo alleato per idratare, riparare e proteggere la pelle. Inoltre, è una ricca fonte di vitamine A, C ed E, utile ad eliminare le tossine dalla pelle, lasciandola pulita e lucente.
Di conseguenza, per preparare la crema viso occorre mezzo cetriolo, acqua alle rose, miele, gel di aloe vera e olio extravergine di oliva.
- Grattugiate mezzo cetriolo e prelevatene il succo filtrandolo con l’aiuto di una garza.
- In un barattolo pulito e asciutto trasferite 3 cucchiai di succo di cetriolo e 2 cucchiai di acqua di rose. Continuate aggiungendo 1 cucchiaio di miele, 2 di olio extravergine di oliva e infine 5 cucchiai di gel di aloe vera.
- Mescolate assieme tutti gli ingredienti e quando il composto è pronto, con l’aiuto di qualche batuffolo di cotone strofinate su tutto il viso la crema e attendete che si asciughi sulla pelle (circa 1 ora).
- Infine risciacquate il viso con acqua tiepida e applicate una crema idratante naturale.
Si consiglia di farlo alla sera, prima di andare a letto. Questa crema viso può essere conservata fino a 7 giorni in frigo in un barattolino chiuso ermeticamente.
Pelle del viso invecchiata, fai così: riduci le rughe nel giro di pochi mesi!
Ci sono altri consigli per proteggere la pelle e minimizzare la comparsa delle rughe.
1. Proteggere la pelle dal sole. Limitare il tempo trascorso al sole, soprattutto a mezzogiorno, e indossare sempre indumenti protettivi.
2. Idratare la pelle. Le rughe della pelle secca rimpolpano le cellule della pelle, che possono portare a linee sottili e rughe premature. L’idratazione intrappola l’acqua nella pelle, aiutando a mascherare linee sottili e rughe.
3. Non fumare. Anche se fumi da anni, smettere può migliorare il tono e la consistenza della pelle, oltre a prevenire la comparsa di rughe.
4. Segui una dieta sana. Ci sono alcuni studi che confermano il ruolo chiave di alcune vitamine (in frutta e verdura) nel rallentare l’invecchiamento della pelle.
Allo stesso modo, un’altra raccomandazione degli esperti per prevenire e ridurre le rughe è quella di aumentare la produzione di collagene. Tra gli alimenti più consigliati per migliorare la produzione di collagene ci sono: pesce, uova, verdure, noci, oltre ad altre fonti alimentari che contengono omega 3.