Elisir di lunga giovinezza: l’antico rimedio che elimina le rughe e le macchie del viso e della pelle!
Desideri un viso ringiovanito e senza imperfezioni anche a 60 anni? Sebbene possiamo optare per le creme di diverse marche che ci offrono i negozi di cosmetici, i migliori alleati per ridurre le rughe e altri inestetismi dell’età, come le macchie scure, sono i trattamenti realizzati con prodotti naturali. Uno degli ingredienti più apprezzati nella cosmesi naturale è il prezzemolo, una pianta che viene utilizzata nelle cucine di tutto il mondo per insaporire diverse pietanze ma che attualmente può fungere da rimedio casalingo molto efficace per ridare giovinezza al nostro viso grazie alle sue molteplici proprietà per la pelle.
Elisir di lunga giovinezza: l’antico rimedio che elimina le rughe e le macchie del viso e della pelle!
Il prezzemolo è una pianta che viene utilizzata come condimento aromatico in diverse pietanze ma, ultimamente, è diventata molto popolare anche nel mondo della cosmesi per i suoi benefici per la pelle. Così, troviamo le seguenti proprietà del prezzemolo per combattere la comparsa di macchie e rughe:
- Proprietà sbiancanti: il prezzemolo ha un alto contenuto di vitamina C, che aiuta a regolare la produzione di melanina, una sostanza responsabile della pigmentazione della nostra carnagione. Grazie a questo, il prezzemolo riduce le macchie scure e fornisce un tono più uniforme alla nostra pelle.
- Proprietà antietà: grazie alla sua ricchezza in diverse vitamine (soprattutto A, C ed E) e altre sostanze antiossidanti, questa pianta stimola la produzione di collagene. Pertanto, il prezzemolo combatte le rughe e migliora la compattezza e l’elasticità della pelle.
- Proprietà curative: grazie al suo contenuto di vitamina C, il prezzemolo aiuta a riparare la pelle danneggiata e riduce le imperfezioni del viso come macchie e rughe.
Pelle invecchiata, combatti le rughe e le macchie con questa efficace maschera antietà
Ora che sappiamo quali sono le proprietà del prezzemolo per la pelle, di seguito vi spiegheremo come realizzare una maschera fatta in casa con questa pianta per ridurre questo tipo di inestetismi cutanei. Semplicemente, dovremo avere in casa i seguenti ingredienti e seguire questi passaggi per realizzare una maschera al prezzemolo da applicare su rughe e macchie del viso:
Ingredienti:
- 1 manciata di prezzemolo
- 100 ml di latte
- 1 cucchiaino di miele
- mezzo cucchiaio di olio di semi di lino
Preparazione:
- Innanzitutto lava bene il prezzemolo e tritalo con un coltello, poi trasferiscilo in una bicchiere graduato insieme a 100 ml di latte e frulla il tutto con un frullatore ad immersione.
- Dopo aver ottenuto un composto liquido, setaccialo con un colino. In questo modo separi la parte liquida da quella cremosa che rimarrà sul colino.
- Trasferisci la parte cremosa (quella rimasta nel colino) in un barattolo di vetro e aggiungi un cucchiaino di miele (aiuta a rassodare e levigare la pelle) e mezzo cucchiaino di olio di semi di lino (aiuta ad avere una pelle morbida e idratata). Mescola con un cucchiaino ed ecco pronta la vostra maschera!
- Applicala su viso, mani, collo e lasciala agire almeno 20 minuti prima di risciacquare.
Con la parte liquida del prezzemolo separata precedentemente invece potrai preparare un’altra maschera per liberare la pelle da macchie senili e rughe.
- Trasferisci 4 cucchiai del liquido al prezzemolo e latte in un vasettino di vetro, aggiungi 1 cucchiaio di gel di aloe vera (aiuta a stimolare la produzione di collagene e a ridurre le rughe) e mescola.
- Poi aggiungi 8 gocce di tea tree oil (che restringe i pori e riduce l’eccessiva grassezza della pelle) e mescola.
- Trasferite in un barattolino di vetro e applicatelo sulla pelle per almeno 30 minuti prima di risciacquare. Si può conservare in frigo per una settimana.
Queste due maschere applicate costantemente daranno dei risultati e benefici per la pelle in pochissimo tempo. Non vi resta che provarla! Potete guardare il video della preparazione delle 2 maschere al prezzemolo di seguito.