Una buona COLAZIONE consigliata dai NUTRIZIONISTI sono i waffle, non c’è farina e si preparano così!
I waffle d’avena sono dei dolcetti unici, super golosi e particolarmente buoni che si possono essere gustati volentieri in qualsiasi momento della giornata. Infatti sono perfetti per la prima colazione e la merenda.
Fidatevi, saranno una meravigliosa scoperta di cui non vi stancherete più, un po’ come i pancake. Sicuramente, una volta provati questi waffle non ve li dimenticherete più e farete contenti soprattutto i più piccoli di casa. C’è da dire che questi sono dei dessert che potete poi farcire come più desiderate, con della crema pasticcera leggera, crema spalmabile proteica, marmellata light o yogurt e frutta fresca o del semplice miele o sciroppo d’agave o acero. Le scelte sono infinte!
Inoltre, riuscirete a concedervi un peccato di gola senza avere troppi rimorsi perché sono proteici e ricchi di fibre e alle noci, grazie all’avena. Poi, la preparazione non è assolutamente difficile, lunga o impegnativa, in quanto per realizzare l’impasto ci vuole veramente poco e zero fatica.
La ricetta dei waffle di fiocchi di avena
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Porzioni: 4 waffle
Ingredienti
- 120 gr di fiocchi di avena
- 55 gr di latte
- 30 gr di noci tritate
- 1 uovo
- 3 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa di 5-6 gr di zucchero, maltitolo o eritritolo)
- 1 gr di sale
- una noce di burro (per imburrare la piastra)
- un cucchiaio di sciroppo d’acero (o qualsiasi altra cosa proteica o leggera per farcire)
Preparazione
- Per iniziare inserite i fiocchi di avena in una ciotola, aggiungete le noci tritate, l’uovo, il latte, il dolcificante stevia (oppure lo zucchero, maltitolo o eritritolo) e il sale.
- Adesso mescolate adeguatamente con il cucchiaio di legno, andando avanti a lavorare fino ad ottenere un composto sodo e morbido.
- Fatto questo scaldate per circa 2 minuti la piastra per waffle, dividete l’impasto in quattro parti uguali e arrotolate con le mani per formare delle polpette di dimensioni medie.
- Infine imburrate la piastra per waffle, adagiateci all’interno una polpetta di composto per volta, chiudete la piastra e lasciate cuocere 5 minuti.
- Quando i waffle sono pronti irrorateli con dello sciroppo d’acero o qualsiasi cosa vogliate!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.