Torta 2 ingredienti, ci metto 1 kg di mele: a casa vogliono che la riprepari ogni giorno!
La torta di mele e cioccolato è un dessert semplice, però nonostante questo non si può negare che sia pure golosissimo. Infatti è il dolce perfetto per regalarsi una dolce coccola a colazione o a merenda, così da rendere speciale qualsiasi momento della giornata voi vogliate.
Vi si scioglierà in bocca al primo morso, perché è cremosissimo. Sicuramente, è anche una di quelle torte che si devono assolutamente far provare anche agli amici, perché anche loro resteranno senza parole. Non dovrete assolutamente preoccuparvi per quanto concerne la dieta, in quanto vi potrete tranquillamente gustare questo dolce sano, il quale non contiene farina, zucchero e burro.
La preparazione è semplicissima, vi ci vorranno giusto 5 minuti, perché si utilizzano solamente 2 ingredienti e impastarli non è per nulla difficile.
La ricetta della torta di mele e cioccolato, solo 2 ingredienti: si scioglie in bocca!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti circa
Tempo di riposo in frigorifero: qualche ora
Tempo totale: circa 2 ore
Porzioni: 8 fette
Ingredienti
- 1 kg di mele
- 300 gr di cioccolato fondente senza zuccheri aggiunti
- Quanto basta di acqua
- un filo di olio per lo stampo
Preparazione
- Per iniziare sbucciate le mele, pulitele eliminando il torsolo, tagliatele a pezzi, trasferitele in un pentolino e copritele con dell’acqua.
- Adesso accendete il fornello, coprite con il coperchio, portate ad ebollizione, lasciate cuocere per 5 minuti, spegnete e scolate le vostre mele.
- Ora riponete la frutta in una terrina, battetele con il frullatore ad immersione sino ad ottenere una purea e tenetela per un attimo da parte.
- Tritate il cioccolato fondente con il coltello, inseritelo in una ciotola, riponetelo nel forno a microonde e fatelo sciogliere adeguatamente.
- Incorporate il cioccolato fondente fuso alla purea di mele, poi mescolate bene con la spatola sino ad ottenere un composto dalla consistenza perfettamente liscia e omogenea.
- Fatto questo ungete con l’olio uno stampo rotondo in silicone, foderate il fondo con un foglio di carta apposita e versateci l’impasto.
- Infine mettete a raffreddare in frigorifero per qualche ora, così che la torta si rassodi, dopodiché rimuovetela dallo stampo e servitela.
Per la preparazione della torta cremosa di mele e cioccolato potete guardare la video ricetta qui!