Frittelle di mele e banana, ogni volta che le faccio tutti si precipitano a mangiarle: senza farina e latte | Solo 60 Kcal!
Le frittelle di mele e banane (o pancake) riusciranno a toccare le corde giuste per regalarvi una bella coccola al mattino, perché è un dessert buono, sano e soddisfacente. Infatti, fanno venire voglia di mangiarle tutte già mentre stanno cuocendo.
Sicuramente, questa è la ricetta giusta per risolvere con un tocco di originalità e colore la colazione o la merenda. Tutti le adoreranno, senza contare che non verranno mai a noia e volendo le potrete pure proporre ogni giorno, vedrete che andranno sempre a ruba.
Inoltre, sono l’ideale per chiunque segua un regime alimentare controllato, perché sono particolarmente ipocaloriche e non vanno ad impattare negativamente sulla dieta, così da permettere a chi vuole mantenersi in forma di non fare sempre delle grosse rinunce. Infatti, si preparano senza farina e senza latte. Il procedimento non è assolutamente difficile, anzi, finirete in pochi minuti.
La ricetta delle frittelle di mele e banane, perfette per tutta la famiglia: senza farina e né latte!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: 11 pancake o frittelle
Calorie: 60 a frittella
Ingredienti
- 1 mela
- 1 banana sbucciata e tagliata a rondelle
- 1 tazza di fiocchi di avena
- 1 uovo
- 200 ml di acqua
- Quanto basta di estratto di vaniglia
- un filo di olio per la padella
Preparazione
- Per prima cosa inserite i fiocchi di avena nel bicchiere del mixer, frullateli finemente per ridurli a farina e teneteli da parte.
- Adesso pulite la mela senza sbucciarla, tagliatela a pezzi, riponetela nel bicchiere del frullatore, aggiungete l’acqua, l’uovo e l’estratto di vaniglia e mixate bene per ottenere una purea liscia.
- Ora trasferite la farina di avena in una ciotola, unite la purea di mele e mescolate con la spatola per ottenere un composto dalla consistenza perfettamente liscia e omogenea.
- Infine ungete una padella antiaderente con un po’ d’olio o di burro, versate tante distinte cucchiaiate di impasto per volta a seconda della capienza della vostra padella, aggiungete una fettina di banana, coprite con un’altra cucchiaiata di composto le vostre frittelle e lasciate cuocere fino a quando ambo i lati non risultano ben dorati.
- Alla fine portate a tavola le vostre frittelle di mele e banana!
Per la preparazione delle frittelle di mele e banana potete guardare la video ricetta qui!