Biscotti salati, la mia nutrizionista mi ha svelato la ricetta per farli senza farina e né avena | Solo 55 Kcal!
I biscotti salati sono perfetti quando si vuole uno spuntino fuori pasto sfizioso e diverso dal solito. Infatti, vi basterà provarli per rendervi conto che si tratta di una ricetta speciale di cui vi innamorerete.
Piaceranno anche al resto della famiglia, la quale farà letteralmente a gara e fidatevi che finiranno subito. Tra l’altro, se avete organizzato un aperitivo casalingo con gli amici li potrete stupire con uno stuzzichino nuovo, interessante e molto sfizioso. Poi sono nutrienti, proteici, sani e a basso indice glicemico, quindi il loro consumo si sposa bene con chi segue un regime alimentare controllato, permettendovi di rendere felice il palato e allo stesso tempo far bene all’organismo. La preparazione è molto semplice e veloce, non c’è nulla di cui preoccuparsi. Vediamo quindi come preparare questi biscotti salati!
La ricetta dei biscotti salati, non c’è farina: tante proteine e grassi buoni per l’organismo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: 6 biscotti
Calorie: 55 a biscotto
Ingredienti
- 40 gr di formaggio grattugiato a scelta (tipo galbanino light)
- 20 gr di noci tritate
- 10 gr di funghi secchi
- 1 uovo
- una manciata di semi di sesamo (opzionale)
Preparazione
- Per prima cosa inserite le noci tritate in una scodella, aggiungete i funghi secchi tritati precedentemente in un mixer e il formaggio grattugiato finemente. Mescolate bene con la spatola per ottenere un composto sabbioso.
- Adesso unite l’uovo e mescolate sempre con la spatola fino ad ottenere una consistenza più omogenea, morbida, appiccicaticcia e relativamente compatta.
- Fatto questo foderate con carta apposita una leccarda, adagiateci sei distinti cucchiaini di impasto, modellateli col cucchiaio per realizzare dei dischetti rotondi e guarniteli con una manciata di semi di sesamo in seuperficie (se graditi ovviamente).
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 10 minuti circa a una temperatura di 180°C, al termine lasciate intiepidire i vostri biscotti e gustateveli.
Per la preparazione dei biscotti salati potete guardare la video ricetta qui di seguito!