Biscotti sazianti, non alzano la glicemia e con appena 2 ingredienti: ne mangio sempre uno quando ho tanta fame!
Per un dessert delizioso, da consumare ogni volta che si ha voglia di un piccolo momento di golosità, vi consigliamo i biscotti alle banane e semi di sesamo (somigliano molto alle gallette) che sono fantastici. Infatti sono perfetti per rallegrare le vostre colazioni, le vostre merende oppure i vostri languorini fuori pasto.
Piaceranno a tutta la famiglia, tanto è vero che grandi e bambini avranno l’acquolina in bocca già mentre stanno cuocendo. Se vi siete stancati di proporre la solita torta agli ospiti sappiate che riuscirete a sorprenderli pure con questi biscotti, accanto ad una tazzina di caffè o di té.
Inoltre, sono talmente sani e nutrienti che essere a dieta non sarà sicuramente un grosso problema, anzi, commetterete un bel peccato di gola senza nessun senso di colpa. Si preparano solo con 2 ingredienti, sono a basso indice glicemico, sazianti e si preparano senza farina, burro, uova, zucchero e latte. Incredibile vero? Prepararli è facilissimo, una volta che vi sarete procurati tutti gli ingredienti (che reperirete senza fatica) dovrete solamente mescolarli in una ciotola, tutto questo vi porterà via pochissimi minuti.
La ricetta dei biscotti alle banane e semi di sesamo, super sazianti e salutari!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Ingredienti
- 2 tazze di semi di sesamo
- 2 banane mature
Preparazione
- Per iniziare sbucciate le banane, spezzettatele nel bicchiere del frullatore e mixatele adeguatamente fino ad ottenere una purea liscia.
- Adesso versate la purea di banane in una ciotola, aggiungete una tazza di semi di sesamo, mescolate con la spatola, unite l’altra tazza di semi di sesamo e amalgamate per ottenere un composto morbido e compatto.
- Ora foderate con carta apposita una leccarda, adagiateci sopra una stampino rotondo e riempitelo con due cucchiai di impasto per volta e date forma ai vostri biscotti livellando con il dorso del cucchiaio il tutto. Continuate così fino a terminare il composto!
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 30 minuti a una temperatura di 180°C, al termine lasciate intiepidire i biscotti, trasferiteli su un piatto e serviteli.
Per la preparazione dei biscotti alla banana e semi di sesamo potete guardare la video ricetta qui!