Appena 90 calorie! Ne mangi uno e ti viene voglia di mangiarli tutti, me li ha consigliati la mia nutrizionista
Volete provare dei dolcetti nuovi e gustosi che vi lascino senza fiato? Perfetto, allora vi consigliamo i dolcetti al latte cremosi che sono una vera delizia. Infatti, li potrete servire in ogni occasione e avere sempre la certezza che non ne avanzerà neanche uno, in quanto sono talmente morbidi e golosi che piaceranno a tutti.
Indubbiamente sorprenderete tutti, visto che difficilmente si riesce a realizzare dei piccoli dolcetti che mettano d’accordo grandi e bambini. Se siete a dieta potete stare tranquilli, non contengono zucchero, farina e burro e vi permetteranno di non sentirvi in colpa se vorrete mangiarne qualcuno a colazione.
Il procedimento non è complicato, non richiederà più di 5 minuti e riuscirete a cavarvela anche se non siete tanto portati in cucina.
La ricetta del semifreddo al latte, ne mangi uno e ti viene voglia di finirli tutti!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 2-3 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 2-3 ore
Tempo totale: circa 3 ore
Porzioni: 4 semifreddi
Calorie: 90 a semifreddo
Ingredienti
- 240 ml di latte a vostra scelta
- 180 gr di formaggio cremoso spalmabile (tipo philadelphia proteica o alla greca)
- 13 gr di gelatina istantanea
- 1 cucchiaio di latte in polvere (o amido di mais)
- 1 cucchiaio di dolcificante stevia
- un po’ di essenza alla vaniglia
- un po’ di cacao amaro
Preparazione
- Per prima cosa versate il latte in un pentolino, aggiungete il formaggio cremoso e mescolate adeguatamente aiutandovi con la frusta a mano.
- Adesso unite il latte in polvere, la gelatina istantanea, la vaniglia e il dolcificante stevia e mescolate per far legare bene tutti gli ingredienti.
- Ora accendete il fornello, mescolate continuamente e lasciate scaldare senza far bollire fino a quando le polveri non si saranno sciolte.
- Infine versate il composto negli appositi stampini di uno stampo in silicone a forma di cupola (ovale), mettete a rassodare in frigorifero 2-3 ore.
- Al termine rimuovete i semifreddi dallo stampo, spolverateli con un po’ di cacao amaro e portate in tavola.
Per la preparazione dei semifreddi al latte cremosi potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.