Biscotti del mattino, mi aiutano a fare il pieno di tutti i nutrienti per iniziare la giornata | Solo 80 Kcal!
Sicuramente amerete i biscotti di avena, mele, banane e noci, perché sono un piccolo dessert unico e salutare di cui non si può fare a meno, specialmente al mattino a colazione per fare il pieno di tutti i nutrienti essenziali.
Infatti, sono perfetti per accompagnare una tazza di latte, di thè oppure di caffè. Inoltre, si preparano senza farina, burro, latte e uova, così che se siete a dieta non dovrete preoccuparvi più di tanto, in quanto un biscotto in più non andrà assolutamente a compromettere la forma fisica.
La preparazione è davvero veloce, semplice e intuitiva così da non darvi nessun problema. Vediamo quindi la ricetta!
La ricetta dei biscotti di avena, mele, banane e noci: ottimi per fare il pieno di nutrienti al mattino!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 13 biscotti grandi
Calorie: 80 a biscotto
Ingredienti
- 125 gr di fiocchi d’avena
- 50 gr di mirtilli rossi secchi (va bene anche l’uvetta)
- 50 gr di noci tritate
- 1 mela
- 1 banana
- un po’ di zucchero a velo (facoltativo)
Preparazione
- Per iniziare inserite solo 100 gr di fiocchi di avena nel bicchiere del mixer, frullateli finemente per ridurli a farina e trasferiteli in una ciotola, aggiungete i mirtilli rossi secchi e mescolate con la spatola.
- Adesso sbucciate la banana, tagliatela a rondelle, pulite la mela senza togliere la buccia, tagliatela a pezzi, riponete la frutta nel bicchiere del frullatore e mixate per ottenere una purea.
- Ora unite le noci tritate alla farina di avena, integrate la purea, mescolate con la spatola per ottenere un composto liscio, morbido e compatto, incorporate i 25 gr di fiocchi di avena interi (non frullati) e amalgamate adeguatamente.
- Fatto questo foderate con carta apposita una leccarda, adagiateci tante distinte cucchiaiate di impasto e modellatele per dare la forma di un dischetto rotondo.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 25-30 minuti a una temperatura di 180°C, al termine spolverate i biscotti con un po’ di zucchero a velo e serviteli.