Ci vogliono massimo 10 minuti e soli 2 ingredienti, questi biscotti mantengono bassa la glicemia | Solo 70 Kcal!
Per sentirsi felici tante volte basta davvero poco, perché concedersi un dolcetto riesce a migliorare l’umore e a rendere sicuramente migliore la giornata. Con i biscotti alla banana e mandorle non ci sono dubbi che vi sentirete estremamente appagati, in quanto con la loro semplicità regalano una vera e propria esplosione di gusto.
Infatti, fanno venire voglia di mangiarsene uno dietro l’altro e ogni occasione sarà sempre quella giusta per gustarli, perché sono perfetti per colazione, per merenda o da mangiarne qualcuno durante l’arco della giornata. Vi basterà provarli per rendervi conto che sono tra i migliori biscotti salutari e nutrienti che avrete mai assaggiato.
Sono a basso indice glicemico e non si utilizza farina, burro, zucchero e olio! Perfetti per la dieta o per chi ha problemi di glicemia alta! La preparazione è velocissima, bastano solo 2 ingredienti (che reperirete facilmente) e non sporcherete nemmeno eccessivamente la cucina, in quanto vi serviranno una scodella e una frusta.
La ricetta dei biscotti alla banana e mandorle in 10 minuti, sono a basso indice glicemico!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Tempo totale: circa 30 minuti
Porzioni: 10 biscotti
Calorie: 70 a biscotto
Ingredienti
- 100 gr di mandorle macinate (farina di mandorle)
- 1 banana
Preparazione
- Per prima cosa sbucciate la banana, spezzettatela in una scodella e schiacciatela adeguatamente con una forchetta o anche con uno schiacciapatate.
- Adesso aggiungete le mandorle macinate con un mixer e ridotte a farina, poi mescolate con la spatola per ottenere un panetto dalla consistenza morbida, soda e compatta.
- Ora prelevate una cucchiaiata di impasto per volta (usate un cucchiaio da 15 ml), modellate con le mani per realizzare delle palline, adagiatele in una leccarda foderata con carta apposita, schiacciatele per ottenere dei dischetti rotondi e premete sulla superficie dei vostri biscotti con lo schiacciapatate in modo da realizzare un bel disegno.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per il tempo necessario (circa 15-20 minuti) a una temperatura di 180°C, ma dipende dalla potenza del vostro forno. Quindi controllateli spesso!
- Al termine lasciate intiepidire i vostri biscotti e gustateveli.
Per la preparazione dei biscotti alla banana e mandorle potete guardare la video ricetta qui!