La mattina faccio colazione così, questi biscotti alla banana e cocco sono una cosa eccezionale | Solo 70 Kcal!
I biscotti alla banana e cocco sono il dessert più buono, goloso e irresistibile che non vorrete mai smettere di mangiare. Infatti, sono la migliore alternativa per la colazione.
Tutti ne resteranno piacevolmente sorpresi e, soprattutto, non vedrete l’ora di proporli ai vostri ospiti, i quali non si faranno di certo pregare per assaggiarli. Tra l’alto, se siete a dieta non dovrete stare a pensare troppo al numero di grassi e calorie che potreste assumere, perché non c’è né burro e né olio nell’impasto.
Li preparerete in un lampo, in quanto servono pochissimi ingredienti che si trovano anche molto facilmente in ogni supermercato, così non dovrete nemmeno impazzire per cercare l’occorrente sugli scaffali.
La ricetta dei biscotti alla banana e cocco, la mattina faccio colazione così!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 7 biscotti grandi
Calorie: 70 a biscotto
Ingredienti
- 40 gr di scaglie di cocco
- 1 banana matura
- 2 cucchiai di farina di mandorle
- 2 cucchiai di sciroppo d’acero
- un filo di olio (per la teglia)
Cosa occorre per la bevanda
- 120 ml di latte di cocco
- 50 ml di caffè espresso
- Quanto basta di ghiaccio
Preparazione
- Per prima cosa inserite le scaglie di cocco in una ciotola, aggiungete la farina di mandorle, lo sciroppo d’acero e mescolate con la spatola.
- Adesso sbucciate la banana, spezzettatela in una scodella, poi battete con il frullatore ad immersione per ottenere una purea bella liscia.
- Ora unite le scaglie di cocco con la farina di mandorle e lo sciroppo d’acero e mescolate con una spatola, andando avanti a lavorare fino ad ottenere una consistenza liscia e omogenea.
- Foderate con carta apposita una leccarda, spennellatela con l’olio, adagiateci tante distinte cucchiaiate di impasto e appiattitele per dare forma ai vostri biscotti.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 15 minuti a una temperatura di 180°, al termine inserite il ghiaccio in un bicchiere, aggiungete il latte di cocco e il caffè espresso, mescolate e accompagnate la bevanda con i biscotti.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.