Senza usare farina, burro, uova e latte preparo i più buoni biscotti alle mele mai mangiati | Solo 130 Kcal!
I biscotti alle mele, noci e avena (a forma di ciambelle) sono una vera e propria delizia, sono morbidissimi e molto profumati. Vi state per caso chiedendo quale sia il momento perfetto per gustarveli? Quando più ne avete voglia, perché regaleranno un tocco di dolcezza alla prima colazione, alla merenda o durante la giornata.
Sicuramente diventeranno i vostri biscotti preferiti, vedrete che dopo averli assaggiati non ne comprerete più, in quanto avrete a disposizione una ricetta buona, sana e genuina. Sono l’ideale anche per accontentare chi segue un regime alimentare controllato, perché fatti con ingredienti salutari e non raffinati.
Li preparerete in pochi minuti, senza grosse difficoltà e soprattutto senza troppa fatica!
La ricetta dei biscotti alle mele, noci e avena: non serve usare ingredienti raffinati!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 6 biscotti grandi e spessi
Calorie: 130 a biscotto
Ingredienti
- 2 mele medie
- 100 gr di fiocchi di avena
- 50 gr di noci
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 1 scorza grattugiata di limone
- ½ succo di limone
Preparazione
- Per iniziare inserite i fiocchi di avena nel bicchiere del mixer, frullateli finemente, unite le noci e macinate bene per ottenere una farina.
- Adesso trasferite il tutto in una scodella capiente, aggiungete la scorza grattugiata di limone, mescolate con la spatola e tenete da parte.
- Pulite le mele senza togliere la buccia, tagliatele a pezzi, riponetele nel bicchiere del frullatore, irroratele con il succo di limone e mixate per ridurle a purea.
- Ora integrate la purea di mele alla farina di avena e noci, incorporate l’estratto di vaniglia e mescolate con la spatola per ottenere un composto dalla consistenza liscia, compatta e morbida.
- Fatto questo riempite con due cucchiaiate di impasto i pirottini di uno stampo in silicone per ciambelle, poi livellate con il dorso di un cucchiaino.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 25 minuti a una temperatura di 180°C, al termine lasciate raffreddare i biscotti, rimuoveteli dallo stampo e serviteli.