Questa torta all’arancia è la più buona che ho mai assaggiato: è semplicissima | Solo 170 Kcal!
La torta soffice all’arancia non vi farà pentire di averla provata, anzi, quasi quasi vi dispiacerà di non aver scoperto molto prima questa ricetta. La sua consistenza morbida e ariosa la rende una orange cheesecake che vi farà innamorare. In questo modo la colazione, la merenda o il dopo cena non saranno più gli stessi e la vostra giornata, finalmente, avrà un tocco di colore in più.
Assaggiarne una fetta vuol dire riuscire a soddisfare al meglio la propria golosità, cosa che ogni tanto serve per migliorare l’umore. E’ perfetta anche se si segue una dieta e le rinunce sono molte, visto che mantenersi in forma richiede tanta dedizione e non pochi sacrifici. Poi, siccome anche la preparazione non dà particolari preoccupazioni, sarà un piacevolissimo divertimento mettersi al lavoro per creare questo ottimo dessert.
La ricetta della torta soffice all’arancia: la più buona che ho mai assaggiato!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 4o minuti
Porzioni: 10
Calorie: 170 a fetta
Ingredienti
- 250 gr di farina 0
- 80 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa di 170 gr di zucchero normale)
- 3 uova
- 1 arancia biologica non sbucciata e tagliata a spicchi
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 bicchiere di latte
- ½ bicchiere di olio di semi
- 1 pizzico di sale
- Quanto basta di zucchero a velo
Preparazione
- Per iniziare inserite l’arancia non sbucciata e tagliata a spicchi in una scodella, aggiungete il latte e l’olio e battete il tutto con un frullatore ad immersione.
- Una volta ottenuto un composto omogeneo unite le uova, il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), il pizzico di sale, montate con le fruste elettriche, così da ottenere una consistenza chiara e spumosa, setacciate e integrate la farina e il lievito e riprendete a lavorare per far riassorbire le polveri.
- Infine foderate con carta apposita uno stampo rotondo, travasateci il vostro impasto e mette a cuocere in forno preriscaldato per 30 minuti a una temperatura di 175°C, al termine spolverate con lo zucchero a velo.