Ti basta il succo di 2 arance, questi biscotti sono morbidissimi: non metto burro | Solo 80 Kcal!
Vi piacciono sia il profumo, sia il gusto degli agrumi? Ottimo, i biscotti morbidi all’arancia vi soddisferanno pienamente perché hanno in abbondanza di tutti e due. Infatti, sono di gran lunga più buoni e gustosi dei classici biscotti confezionati e una volta provati non ve li dimenticherete più, anzi, li amerete in una maniera sorprendente.
Poi, essendo perfetti per la prima colazione, per la merenda pomeridiana oppure per il dopo cena vuol dire che avrete, in qualsiasi momento, una dolce coccola. I bambini ne andranno matti e gli adulti non saranno da meno, e, sicuramente, questo è il modo migliore di proporre la frutta. La loro leggerezza non teme rivali, perché contengono pochissime calorie e pochissimi zuccheri, rivelandosi una vera e propria scoperta per coloro che seguono un regime alimentare controllato.
La preparazione è facilissima, bastano pochi minuti e poche competenze visto che si impasta tutto insieme, garantendovi un risultato finale dolce agrumato che vi lascerà a bocca aperta.
La ricetta dei biscotti all’arancia morbidissimi: mai assaggiati così!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo: 15 minuti
Tempo di cottura: 10-13 minuti
Tempo totale: circa 40 minuti
Porzioni: circa 20 biscotti grandi
Calorie: 80 a biscotto
Ingredienti
- 230 gr di farina di mais
- 115 gr di succo di arancia (circa 2-3 arance)
- 90 gr di eritritolo (in alternativa 40 gr di dolcificante stevia o 70 gr di zucchero normale)
- 80 gr di olio di semi
- 3 gr di lievito per dolci
- 1 uovo
- 1 scorza grattugiata di arancia
- 1 pizzico di dolcificante stevia in superficie per biscotto (oppure di zucchero)
- 1 pizzico di sale
Preparazione
- Per prima cosa inserite la buccia grattugiata di arancia in una ciotola capiente, aggiungete il succo di arancia, l’olio, l’uovo, l’eritritolo, il lievito e il pizzico di sale.
- Adesso mescolate bene con una forchetta, unite la farina di mais, poi riprendete ad amalgamare fino ad ottenere un composto dalla consistenza liscia, omogenea e morbida, che va coperto con un piatto piano e lasciato riposare per 15 minuti.
- Ora prelevate una manciata di impasto per volta, modellate con le mani per realizzare delle palline, dopodiché adagiatele in una leccarda foderata con carta apposita, schiacciatele con i rebbi di una forchetta e spolveratele con 1 po’ di dolcificante stevia.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 10-13 minuti a una temperatura di 180°C, al termine aspettate che i biscotti si raffreddino del tutto e serviteli.
Per la preparazione dei biscotti all’arancia potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!