Non ci crederai, ma questi biscotti apportano soltanto 10 calorie: non alzano la glicemia e sono buonissimi!
I biscotti al limone sono dei dolcetti perfetti per ogni occasione, perché potrete mangiarli per colazione, per merenda o durante un aperitivo dolce. Sono leggeri come una nuvola, infatti si preparano montando gli albumi a neve ferma!
Sono talmente squisiti che inevitabile uno tira l’altro. Inoltre, non avrete assolutamente problemi a reperire gli ingredienti, in quanto ne servono pochi, giusto 3 e si trovano in qualsiasi supermercato se non li avete già in dispensa, visto che si usano quotidianamente. Non avrete bisogno di farina, burro, uova o zucchero. Sono estremamente leggeri, sani e gustosi che si sposano benissimo con un regime alimentare controllato. Inoltre sono a basso indice glicemico, perfetti anche per chi segue una dieta chetogenica o proteica. Non ci crederete mai, ma ogni biscotto apporta soltanto 10 calorie. Potrete mangiarli senza problemi anche la sera prima di andare a letto se lo desiderate!
E le buone notizie non finiscono qua, perché prepararli è semplicissimo e richiede un tempo minimo che resterete sicuramente sorpresi. Solo la cottura richiede 40 minuti. Vediamo quindi come prepararli insieme!
La ricetta dei biscotti al limone, basterà montare gli albumi e il gioco è fatto: è semplicissimo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 1 ora
Porzioni: 10 biscotti
Calorie: 10 a biscotto
Ingredienti
- 4 albumi
- ½ succo di limone
- Dolcificante stevia liquido (circa 10-12 gocce) o 6 cucchiai di eritritolo in polvere
Preparazione
- Per iniziare inserite gli albumi in una terrina, aggiungete il succo di limone e qualche goccia di dolcificante stevia liquido (o eritritolo in polvere), poi sbattete con le fruste elettriche per montare il tutto a neve ben ferma.
- Adesso rivestite con carta apposita una leccarda, dopodiché adagiateci sopra tante distinte cucchiaiate di impasto per volta (ovviamente posizionandole una distante dall’altra). Per un risultato migliore potete usare anche una sac a poche.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per circa 40 minuti a una temperatura di 130°C. Controllateli in cottura verso la fine perché il tempo dipende sempre dalla capacità del vostro forno.
- Al termine lasciate intiepidire qualche minuto i vostri biscotti, trasferiteli su un piatto e serviteli.