Rosmarino nell’acqua bollente, l’antico rimedio che tutte le casalinghe stanno provando ogni giorno!
Cerchi un rimedio naturale per riscattare i tuoi capelli opachi, fragili e deboli? Sei nel posto giusto, perché con un semplice ingrediente che tutti abbiamo in casa e usiamo spesso in cucina è possibile preparare un rimedio che ci aiuterà ad avere dei capelli luminosi, sani e forti. Stiamo parlando del rosmarino, una pianta ampiamente utilizzata nel mondo culinario. Le sue proprietà estetiche sono così potenti che molti cosmetici per pelle e capelli utilizzano il rosmarino come uno dei loro ingredienti principali.
L’acqua di rosmarino è molto facile da preparare ed è uno dei migliori tonici per la caduta dei capelli che puoi offrire al tuo cuoio capelluto.
Rosmarino, usalo così e vedrai dei risultati eccezionali nel giro di pochi giorni!
Il rosmarino offre diversi benefici medicinali ed estetici grazie al suo alto contenuto di vitamine e minerali.
Tra i nutrienti offerti dal rosmarino spicca la vitamina A, un nutriente antiossidante che aiuta a combattere i danni dei radicali liberi, protegge la vista, mantiene in salute pelle e mucose e previene alcuni tipi di malattie. Il rosmarino è anche ricco di vitamina C, un nutriente che aiuta a mantenere ossa forti, un sistema immunitario sano e una pelle radiosa.
Ma è il contenuto di vitamina B che rende l’acqua di rosmarino un ottimo rimedio naturale per i capelli, poiché questo nutriente è coinvolto nella crescita delle ciocche e permette ai capelli di crescere forti ed elastici. Oltre alle vitamine, il rosmarino è anche una fonte di minerali importanti come il ferro, per questo molte persone consigliano l’assunzione di tisana al rosmarino come rimedio naturale per combattere l’anemia.
Rosmarino nell’acqua bollente: l’antico rimedio che tutte le casalinghe stanno provando ogni giorno!
Sicuramente ti starai chiedendo a cosa serve il rosmarino se applicato ai capelli. Uno dei principali benefici dell’acqua di rosmarino è il suo potere di combattere la caduta dei capelli, questo è dovuto al suo alto contenuto di vitamina B. Inoltre, l’infuso di rosmarino aiuta ad attivare la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto, permettendo a una maggiore quantità di nutrienti e vitamine di penetrare nel follicoli.
L’acqua di rosmarino agisce come un tonico per capelli e aiuta a bilanciare la produzione di sebo. Questa proprietà del rosmarino è ideale per chi ha il cuoio capelluto grasso e le punte secche. Un’altra delle proprietà del rosmarino per i capelli è la sua capacità di donare lucentezza ai toni più spenti. Con l’uso costante dell’acqua di rosmarino, i capelli scuri cominciano ad avere un colore molto più vivo e brillante.
Acqua al rosmarino, preparala così: i tuoi capelli saranno fin da subito luminosi, forti e sani
Il modo migliore per usare il rosmarino per i capelli è preparare un infuso o un tè al rosmarino e poi applicarlo localmente sul cuoio capelluto asciutto. Applicando l’acqua di rosmarino sul cuoio capelluto e contemporaneamente effettuando un leggero massaggio, si attiva la circolazione e i follicoli piliferi assorbono correttamente tutti i nutrienti del rosmarino.
Hai visto com’è facile usare il rosmarino per i capelli? Con poche applicazioni inizierai a notare grandi cambiamenti nei tuoi capelli! Vediamo come prepararla insieme!
- La prima cosa da fare è raccogliere gli ingredienti per l’acqua di rosmarino. Vi serviranno 100 gr di foglie di rosmarino e 3 bicchieri d’acqua.
- Riscalda l’acqua finché non bolle. Quando vedi le prime bolle, togli la pentola e aggiungi il rosmarino, poi copri la pentola con coperchio. È importante non far bollire il rosmarino in modo che non perda le sue proprietà.
- Attendere 10 minuti e infine filtrare l’infuso di rosmarino e attendere che la preparazione si raffreddi.
- Applicare l’acqua fredda di rosmarino sul cuoio capelluto massaggiando con la punta delle dita.
- Ripetere l’intera procedura una volta al giorno o ogni 2 giorni per almeno due mesi.
Vedrai che in pochissimo tempo i tuoi capelli spenti e rovinati torneranno ad essere come quelli di una volta!