Questa volta ho preparato il brownie al cioccolato frullando anche 3 mele nell’impasto, è super buono | Solo 140 Kcal!
Il brownie al cioccolato non ve lo dovete proprio far scappare, è un dessert incantevole che saprà soddisfare le vostre voglie. È gustosissimo, morbido e appagante, non a caso si scioglierà in bocca e lo apprezzerete talmente tanto che lo rifarete sicuramente subito.
Potrete decidere di mangiarlo quando più vi aggrada, in quanto è ottimo per la colazione, per la merenda oppure dopo cena e, in quest’ultimo caso, se avete ospiti otterrete un grande successo. È veramente un dolce interessante che vi consigliamo di provare, potrebbe davvero sorprendervi positivamente. Inoltre a differenza di altre ricette, in questo brownie ci sono le mele che regalano dolcezza, morbidezza e succosità all’impasto.
Per la preparazione servono pochi ingredienti, quindi il procedimento non si rivela molto complicato oppure lungo, il vostro impegno sarà davvero minimo.
La ricetta del brownie al cioccolato, questa volta ci ho messo anche le mele: è super buono!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 5
Calorie: 140 a fetta
Ingredienti
- 70 gr di barretta di cioccolato senza zuccheri aggiunti fuso
- 3 mele medie
- 2 uova
- 1 cucchiaio di farina di mais
- 1 cucchiaio di cacao amaro
- ½ cucchiaino di lievito in polvere
Preparazione
- Per iniziare sbucciate le mele, eliminate il torsolo, tagliatele a pezzi, riponetele nel bicchiere del mixer, aggiungete la farina di mais, il cacao amaro, il lievito in polvere e le uova.
- Adesso chiudete il coperchio e frullate adeguatamente, così da ottenere un composto dalla consistenza liscia e omogenea.
- Ora foderate con carta apposita all’interno e carta stagnola all’esterno un ring dal diametro di 15 centimetri, adagiatelo su una leccarda, versateci l’impasto, scuotete per eliminare eventuali bolle nell’impasto e mettete a cuocere in forno preriscaldato per circa 20-25 minuti a una temperatura di 180°C.
- Infine trasferite il ring su un piatto, aprite la carta stagnola, rimuovete il ring, togliete delicatamente la carta da forno, rovesciate il brownie sul piatto, guarnite la superficie con il cioccolato fuso a bagnomaria (potete aggiungere un cucchiaio di olio di semi e mescolare per renderlo più lucido) e servitelo.
Per la preparazione del brownie al cioccolato, puoi guardare la video ricetta qui!