Biscotti a colazione, sono perfetti per arrivare a pranzo senza fame: ricchi di fibre e proteine | Solo 90 Kcal!

I biscotti integrali ai fiocchi di avena sono la scelta migliore per colazione, la merenda o per concludere al meglio il vostro dopo cena e concedervi una piccola a salutare coccola. Vi daranno una carica di energia che vi aiuterà ad affrontare al meglio la giornata, perché spezzeranno e la fame e vi aiuteranno ad arrivare senza nessun problema fino a pranzo. Quindi, come ben potete vedere i motivi per provarli non mancano di certo!
Inoltre, contengono ingredienti salutari e non raffinati perfetti per un regime alimentare controllato, così fare uno strappo alla regola non avrà troppe conseguenze. La preparazione è semplice e veloce, non ci metterete più di qualche minuto e non farete nemmeno troppa fatica, siete pronti ad iniziare?
La ricetta dei biscotti integrali ai fiocchi di avena, buoni e ricchi di fibre e proteine!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 30 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 1 ora
Porzioni: circa 25 biscotti
Calorie: 90 a biscotto
Ingredienti
- 250 gr di farina integrale
- 150 gr di fiocchi di avena
- 120 ml di acqua
- 60 ml di olio d’oliva
- 50 gr di frutta secca tritata grossolanamente (mandorle, mirtilli rossi, nocciole e uva passa)
- 40 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 80 gr di zucchero di canna)
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
Preparazione
- Per iniziare inserite la farina integrale in una ciotola, aggiungete i fiocchi di avena e mescolate adeguatamente aiutandovi con la spatola.
- Adesso unite il dolcificante stevia (oppure lo zucchero di canna), mescolate, integrate la frutta secca tritata, il lievito e rimestate.
- Ora incorporate l’olio di oliva e l’acqua, mescolate fino ad ottenere un composto dalla consistenza morbida, omogenea e compatta, poi riponete in frigorifero per 30 minuti a riposare.
- Passato questo lasso di tempo infarinate leggermente il piano da lavoro, stendeteci l’impasto con il mattarello e realizzate dei dischetti utilizzando una formina rotonda.
- Infine adagiate i biscotti in una leccarda foderata con carta apposita, dopodiché mettete a cuocere in forno preriscaldato per 15 minuti a una temperatura di 180°C.
- Una volta pronti, gustateli quando volete!
Per la preparazione dei biscotti integrali ai fiocchi d’avena potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.