Ho preparato la cena in appena 30 minuti per tutta la famiglia, quando è finita ne volevano ancora!
Volete preparare una cena che stuzzichi l’appetito di tutta la famiglia? Con la torta salata ripiena di carne macinata e formaggio ci riuscirete alla grande. Infatti, questo è un piatto super sfizioso che riesce a soddisfare anche i palati più raffinati, esigenti e pretenziosi, quindi non vi fate problemi a proporla se avete ospiti che non si accontentano!
Sicuramente, nessuno lascerà anche solo un pezzo nel piatto. Inoltre, niente vi vieta di servirla anche come aperitivo e provare a sorprendere gli amici con uno stuzzichino delizioso. Senza contare che si tratta di una ricetta leggera che si sposa bene con la dieta, così per una volta non dovrete scegliere tra mantenervi in forma o accontentare la vostra golosità, in quanto grazie a questa ricetta avrete il giusto equilibrio.
Per prepararla ci vogliono pochi minuti, fidatevi, non passerete in cucina più del tempo necessario e se per caso siete di fretta non vi preoccupate, riuscirete a farla in un batter d’occhio.
La ricetta della torta ripiena di carne macinata e formaggio, la mangeranno tutti!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 4 fette
Ingredienti
- 200 gr di carne macinata magra
- 2 piadine
- 1 cipolla tritata
- due fili di olio evo
- 200 gr di galbanino grattugiato light
- Quanto basta di prezzemolo tritato
- Quanto basta di peperoncino in polvere
- Quanto basta di paprika
- Quanto basta di pepe
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Innanzitutto versate un filo di olio evo in una padella antiaderente, inserite la cipolla tritata, mescolatela bene e lasciatela dorare 2 minuti circa.
- Adesso tagliate 2 centimetri di bordo da una piadina, fatela a dadini, unitela alla cipolla, mescolate, lasciate cuocere 2 minuti, aggiungete la carne macinata, rimestate adeguatamente e lasciate andare per 3-5 minuti.
- Ora insaporite con il sale, il pepe, la paprika e il peperoncino in polvere, mescolate, integrate il prezzemolo tritato, rimestate, spegnete e tenete per un attimo da parte.
- Fatto questo adagiate l’altra piadina intera in una padella antiaderente dal diametro di 24 centimetri, farcite con metà dose di galbanino grattugiato, la carne macinata e un altro po’ di galbanino, coprite con la piadina con il bordo tagliato, cospargete i bordi con il galbanino grattugiato e ripiegate i bordi all’insù della piadina alla base.
- Rovesciate la vostra torta salata su un piatto, ungete la padella antiaderente con un filo d’olio evo, rimetteteci dentro la vostra torta salata e spennellatela in superficie con un po’ di olio evo.
- Infine accendete il fornello, lasciate cuocere su ambo i lati per 2 minuti in modo tale da farla dorare, al termine non avete altro da fare se non portare a tavola.
Per la preparazione della torta salata potete guardare la video ricetta qui!