Preparo soltanto la crema per questo dolce e poi ci metto i biscotti: è semplicissimo | Solo 100 Kcal!
Il dolce cremoso ai biscotti, come potete facilmente intuire dal suo nome, è perfetto quando arrivano ospiti all’ultimo minuto perché si prepara in pochi minuti. Infatti, il procedimento non richiede grandi competenze ed è estremamente veloce, così da consentirvi di portare in tavola, per la gioia di tutti, un dessert davvero buono e decisamente goloso.
Questo dolce si rivelerà anche piuttosto curioso, in quanto difficilmente riuscirete a trovare una ricetta più semplice e gustosa come questa. Sicuramente, è molto meglio servire un bel dolce fatto in casa piuttosto di uno confezionato.
Inoltre, farete estremamente felici pure coloro che seguono una dieta ipocalorica e, per questo motivo, devono costantemente fare mille rinunce per cercare di non vanificare gli sforzi fatti, perché si tratta di un dolcetto davvero leggero. Quindi, siete sufficientemente convinti di volerlo provare? Se la vostra risposta è si, allora non dovete fare altro che dare una sbirciatina qui sotto, dove troverete tutte le istruzioni e gli ingredienti.
La ricetta del dolce cremoso ai biscotti, è semplicissimo ma buonissimo!
Tempo di preparazione: 3 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti circa
Riposo in frigorifero: un paio di ore
Tempo totale: 2 ore circa
Porzioni: 6
Calorie: 100 a fetta
Ingredienti
- 500 ml di latte + q.b.
- 12 biscotti al cioccolato (senza zuccheri aggiunti)
- 3 cucchiai di amido di mais
- 1 tuorlo
- 1 cucchiaio di dolcificante stevia (oppure in alternativa 1 cucchiaio e mezzo di zucchero normale)
Preparazione
- Per iniziare versate 250 ml di latte in un pentolino, accendete il fornello e fatelo scaldare a fuoco medio.
- Nel frattempo versate gli altri 250 ml di latte in un contenitore, aggiungete l’amido di mais, il tuorlo e il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e mescolate bene.
- Adesso inserite il composto nel pentolino del latte, poi amalgamando continuamente con una frusta a mano fate addensare, così da ottenere una crema omogenea.
- Ora foderate con la pellicola trasparente uno stampo di vetro di 18×18 centimetri, adagiateci sul fondo 6 biscotti al cioccolato inzuppati nel latte, farciteli con la crema e chiudete con altri biscotti sempre bagnati nel latte.
- Infine coprite il dolce con la pellicola trasparente, riponetelo in frigorifero a raffreddare e rassodare per il tempo necessario, dopodiché tagliate il dolce a fette e servitelo.
Per la preparazione del dolce cremoso ai biscotti, potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!