Solo 150 Kcal! Guarda cosa ci preparo con un pomodoro e una scatoletta di tonno, tutti volevano un’altra fetta!
La frittata ripiena di tonno e pomodori è il piatto migliore per una cena gustosa, buona e decisamente irresistibile, perché porterete a tavola un qualcosa di semplice che piacerà a tutti. Infatti, questa è la ricetta giusta per coloro che in cucina amano sperimentare e che non vogliono accontentarsi, visto che otterrete un secondo piatto davvero squisito.
Tanto i grandi quanto i bambini non sapranno contenere il loro entusiasmo. Non ci sono dubbi che servirete una pietanza genuina, la quale tra l’altro può pure essere proposta come aperitivo, regalando ai vostri ospiti uno stuzzichino decisamente sfizioso. Inoltre, renderete super contento anche chi sta seguendo un regime alimentare controllato, in quanto è nutriente, proteica e sana che essere a dieta, per un volta, non sarà più un sinonimo di rinuncia.
Pensate che ci vuole anche pochissimo tempo per prepararla, il procedimento non potrebbe essere più facile, intuitivo e veloce di quanto risulta.
La ricetta della frittata ripiena di tonno e pomodori, a cena l’hanno mangiata tutti!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 4
Calorie: 150 a fetta
Ingredienti
- 4 uova
- 1 pomodoro affettato
- 1 mazzetto di cipolle verdi
- 1 scatoletta di tonno
- 2 spicchi d’aglio tritati
- un filo di olio evo
- un po’ di formaggio grattugiato a scelta
- Quanto basta di pepe
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Innanzitutto versate un filo d’olio evo in una padella antiaderente, inserite gli spicchi d’aglio tritati, mescolate e lasciateli rosolare.
- Adesso rompete le uova in una terrina, aggiungete il sale e il pepe, sbattetele con una forchetta, integrate il tonno (dopo averlo scolato) e il mazzetto di cipolle verdi tritato e mescolate adeguatamente per far legare il tutto.
- Ora adagiate il pomodoro tagliato a fette nella padella, fate cuocere per bene su ambo i lati e insaporite con il sale e con l’origano.
- Infine versate il composto di uova e tonno sui pomodori, distribuitelo uniformemente, coprite con un coperchio, lasciate cuocere, guarnite con il formaggio grattugiato, rimettete il coperchio, fatelo sciogliere e infine portate in tavola la frittata.
Per la preparazione della frittata di tonno e pomodori potete guardare la video ricetta qui!