Questi biscotti mantengono bassa la glicemia, sono golosissimi e li preparo velocemente così!
I biscotti di avena, banane e mandorle non è un dolce comune, questi dolcetti non sono nemmeno scontati, sono un qualcosa di unico e incredibile. Infatti, se avete una predisposizione per i dessert innovativi questa è la ricetta giusta per voi. Sono talmente tanto morbidi che si sciolgono in bocca, regalandovi una soddisfazione che vi lascerà senza fiato.
Conquisteranno senza troppa fatica tanto gli adulti quanto i bambini. Tra l’altro vi faranno particolarmente bene all’umore, soprattutto tenendo conto che sono a basso indice glicemico (senza farina e zuccheri), quindi una porzione non andrà ad impattare sulla dieta, lasciandovi liberi di dare sfogo alla vostra golosità.
Li preparerete senza troppa fatica, perché il procedimento è davvero semplice e veloce! Indubbiamente, si tratta di un dessert perfetto sotto ogni punto di vista.
La ricetta dei biscotti di avena, banane e mandorle: salutari e ottimi sempre!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 9 biscotti grandi
Calorie: 100 a biscotto
Ingredienti
- 30 gr di fiocchi d’avena non frullati + 1 tazza
- 30 gr di mandorle macinate
- 30 gr di noci tritate
- 1 banana
- 160 ml di acqua
- 1 cucchiaio di cacao in polvere
- 1 cucchiaino di zucchero vanigliato
- Quanto basta di zucchero a velo
Preparazione
- Per prima cosa inserite 1 tazza di fiocchi di avena nel bicchiere del mixer, frullateli finemente per ridurli a farina e riponeteli in una ciotola.
- Adesso aggiungete il cacao in polvere, mescolate bene, unite le noci tritate e lo zucchero vanigliato e amalgamate bene il tutto.
- Ora integrate le mandorle tritate, mescolate, incorporate 30 gr di fiocchi di avena, amalgamate e tenete per un attimo da parte.
- Sbucciate la banana, schiacciatela con la forchetta, inglobatela alle polveri, mescolate, unite l’acqua e amalgamate per ottenere un composto morbido, compatto e omogeneo.
- Fatto questo prelevate una cucchiaiata di impasto per volta, realizzate delle palline, adagiatele in una leccarda foderata con carta apposita e premetele leggermente sulla superficie.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 25 minuti a una temperatura di 180°C, al termine spolverate i biscotti con lo zucchero a velo e gustateveli.