Dolce di mezzanotte, è così buono e cremoso che si scioglie in bocca: è pronto in appena 20 minuti!
Il dolce di mezzanotte è l’alternativa migliore alle classiche merendine confezionate, in quanto è sano e genuino e soprattutto molto più buono e cremoso. Infatti, è perfetto per chiunque non riesca mai a tenere sotto controllo la propria golosità, visto che ve lo potrete gustare ogni volta che desiderate.
Sostanzialmente si tratta di un flan di cocco e banane morbido e cremoso che riuscirà a tenere a bada la vostra golosità in modo sano e nutriente. Inoltre sorprenderete tutti se deciderete di farlo provare anche ai familiari, che resteranno letteralmente a bocca aperta e non si tireranno indietro se gli proporrete una seconda fetta.
Poi, si adatta abbastanza bene con la dieta permettendovi di mantenere la forma fisica senza troppe rinunce, vi sembra impossibile per poter essere vero? Allora vi consigliamo di provarlo, perché un dolce più buono di questo è praticamente impossibile da trovare.
Ci impiegherete anche poco a prepararlo, in quanto non esistono grandi difficoltà.
La ricetta del dolce di mezzanotte, è cremosissimo: sembra una crema!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: 2 porzioni abbondanti
Ingredienti
- 1 banana media
- 2 cucchiai di cocco grattugiato + una manciata in superficie
- 2 cucchiai di panna acida
- 1 cucchiaio di dolcificante stevia (oppure in alternativa di zucchero a scelta non raffinato) + un po’ per la superficie
- 1 cucchiaio di estratto di amaretto (o di essenza alla vaniglia)
- 1 uovo
- un po’ di burro a pezzetti (circa 20 gr)
Preparazione
- Per prima cosa rompete l’uovo in una scodella, aggiungete il dolcificante stevia (o lo zucchero non raffinato), l’estratto di amaretto o alla vaniglia, 2 cucchiai di cocco grattugiato e la panna acida.
- Adesso mescolate adeguatamente con la frusta a mano, andando avanti a lavorare fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo e tenetelo momentaneamente da parte.
- Sbucciate la banana, tagliatela a rondelle, stendetela sul fondo di due stampini di ceramica rotondi, versateci l’impasto, spolverate la superficie con un altro po’ di dolcificante (oppure lo zucchero), il cocco grattugiato e alcuni pezzetti di burro tagliati sottilmente (10 gr per stampo).
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 15 minuti a una temperatura di 180°C, al termine armatevi di cucchiaino e gustatevi il vostro fantastico dolce.
Per la preparazione del dolce di mezzanotte potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!