Da quando preparo il salmone così, ci posso condire anche la pasta: la mia famiglia ama questa ricetta!
Volete rendere il pesce più saporito, buono e irresistibile? Ottimo, in questo caso dovete provare gli spaghetti al salmone, vi piaceranno sicuramente! Infatti, si tratta di un primo piatto molto entusiasmante e gustoso che mangeranno volentieri anche i bambini.
Indubbiamente, questa è una ricetta che vi saprà sorprendere positivamente e che non vi deluderà, anzi, vi lascerà talmente soddisfatti che non saprete resistere dal fare pure il bis. Il salmone cucinato in questo modo rimane tenero e si scioglie in bocca, regalandovi una soddisfazione che non avete mai provato.
Inoltre, questo è un secondo che si sposa molto bene con un regime alimentare controllato, perché contiene un numero di calorie limitato ed è una ricetta sana e nutriente, grazie al salmone ricco di proteine e grassi di buona qualità. Ci vuole anche pochissimo per prepararlo, quindi provateci anche se siete alle prime armi, sbagliare è praticamente impossibile e non ne resterete delusi.
La ricetta degli spaghetti al salmone in salsa, la mia famiglia li ama!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 6
Ingredienti
- 3 tranci di salmone
- 550 gr di spaghetti
- 250 ml di panna light
- 100 gr di spinaci
- 30 ml di vino bianco secco
- 3 cucchiai di burro
- 2 cucchiai di Parmigiano grattugiato
- 5 spicchi d’aglio tritati
- 1 cipolla tritata
- un filo di olio evo
- Quanto basta di pepe
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Innanzitutto tagliate a metà i tranci di salmone, salateli, pepateli, impilateli l’uno sull’altro e teneteli momentaneamente da parte.
- Adesso fate bollire una pentola d’acqua, salatela, buttateci dentro gli spaghetti e lasciateli cuocere (controllate il tempo sulla confezione).
- Versate un filo d’olio evo in una padella antiaderente, inserite i tranci di salmone, fateli cuocere adeguatamente su ambo i lati e rimuoveteli.
- Ora mettete il burro, fatelo sciogliere, unite la cipolla e gli spicchi d’aglio tritati, fateli dorare a fuoco vivace, versate il vino bianco secco, mescolate e aspettate che questo evapori.
- Integrate la panna e il parmigiano grattugiato, mescolate, incorporate gli spinaci, amalgamate e lasciateli appassire leggermente.
- Infine inglobate i tranci di salmone, lasciate cuocere qualche minuto, spegnete il fuoco, scolate la pasta e aggiungete il salmone e la salsa e portate in tavola.