Insalata gustosa delle feste, così sicuramente non l’hai mai provata: si prepara così!
A tavola vi piace stuzzicare il vostro palato? Perfetto, allora con l’insalata di Natale ci riuscirete benissimo. Infatti, questo è un piatto altamente buono e sfizioso a cui difficilmente si riesce a dire di “no”, senza contare che non viene nemmeno mai a noia e lo si può anche mangiare spesso durante la settimana.
Nessuno avrà da lamentarsene, quindi questo vuol dire che per una volta riuscirete a mettere d’accordo i gusti di tutti, evitando in questo modo di vedere musi lunghi oppure di sentire lamentele. Pensate che risolverete con facilità il problema dell’antipasto o del contorno.
È addirittura un sogno che si avvera per chi sta seguendo una dieta, in quanto non contiene grassi e il numero di calorie è molto contenuto, permettendovi di concedervi uno strappo alla regola. Poco importa anche se non siete dei grandi cuochi, perché il livello di difficoltà del procedimento è davvero basilare, in altre parole sbagliare non è possibile se seguirete le istruzioni.
La ricetta dell’insalata delle feste, buona e saporita!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 24-29 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Ingredienti
- 200 gr di prosciutto cotto tagliato a cubetti
- 200 gr di piselli in scatola
- 180 gr di mais in scatola
- 7 uova
- 3 carote
- 3 cucchiai di maionese light
- 3 cucchiai di yogurt bianco naturale
- 1 peperone rosso tagliato a dadini
- ½ cucchiaino di pepe nero
- ½ cucchiaino di sale
Preparazione
- Innanzitutto sbucciate le carote, tagliatele a metà, riponetele in un pentolino con dell’acqua e fatele lessare 15-20 minuti.
- Nel frattempo inserite le uova in una pentola, ricopritele d’acqua, accendente il fuoco e lasciatele cuocere per 9 minuti per renderle sode.
- Adesso scolate le carote e fatele raffreddare, scolate le uova, aspettate che si raffreddino sbucciatele, tagliatele a dadini e trasferitele in una ciotola bella capiente.
- Ora aggiungete le carote tagliate a cubetti, il prosciutto cotto tagliato a cubetti, il peperone rosso tagliato a dadini, i piselli e il mais in scatola.
- Infine versate la maionese in una terrina, unite lo yogurt naturale, il pepe e il sale, mescolate per ottenere una crema densa, trasferitela sull’insalata e rimestate bene per condire adeguatamente tutti gli ingredienti.
Per la preparazione dell’insalata gustosa potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.