Biscotti 2 ingredienti, non serve farina, uova e burro: ormai sono mesi che non compro più quelli confezionati!

I biscotti sesamo e banane sono salutari e golosi, tanto è vero che la vostra colazione o la vostra merenda non sarà più la stessa di sempre. Sono perfetti per far felice chiunque ami gustare biscotti durante la giornata.
Dopo averli provati non comprerete mai più quelli confezionati, in quanto apprezzerete immensamente questi. Grandi e bambini li mangeranno e state certi che non ne avanzeranno. Potrete tranquillamente concedervi un piccolo sgarro con la dieta, non contengono farina, uova e zucchero, rivelandosi talmente leggeri che per una volta potete anche dire basta alle rinunce.
Li preparerete così velocemente che non farete in tempo ad allacciarvi il grembiule, quindi potete essere certi che non passerete in cucina più del tempo necessario e ve la caverete in un attimo.
La ricetta dei biscotti ai semi di sesamo e banane, a basso indice glicemico: non metto farina, uova e zucchero!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: circa 22 biscotti
Ingredienti
- 40-60 gr di cioccolato fondente senza zucchero fuso (opzionale)
- 2 tazze e ½ di semi di sesamo
- 2 banane mature
Preparazione
- Per prima cosa sbucciate le banane, tagliatele a rondelle, trasferitele nel bicchiere del mixer (potete farlo in 2 step), frullatele per ridurle a purea e versatele nella terrina.
- Adesso aggiungete in due parti i semi di sesamo e mescolate con la spatola, così da ottenere un composto dalla consistenza compatta e morbida.
- Ora foderate con carta apposita una leccarda, adagiateci sopra uno stampino rotondo e riempitelo a mano a mano con una cucchiaiata di impasto per dare forma ai biscotti.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti a una temperatura di 180°C, al termine potete gustarveli così oppure guarnirli con il cioccolato fuso, in quest’ultimo caso fateli riposare per 10 minuti a temperatura ambiente prima di mangiarli.
Per la preparazione dei biscotti di sesamo e banana potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.