Biscotti 2 ingredienti SENZA farina, uova, burro e latte. Davvero deliziosi, hanno solo 60 Kcal!
Anche quando si preparano i dolci è importante farlo in modo genuino, perché bisogna sempre cercare si seguire il più possibile un regime alimentare sano. E, i biscotti 2 ingredienti in questo senso sono ottimi in quanto non contengono uova, latte, amido, glutine e latte, poi hanno un apporto calorico di 60 Kcal a biscotto. Anche se possono sembrare caloriche, in realtà l’ingrediente principale di questi biscotti ovvero le mandorle, è ricco di grassi buoni e proteine. Quindi, oltre ad essere una preparazione che si adatta alle esigenze delle persone che soffrono di qualche intolleranza alimentare, soddisfano anche quelle di coloro che stanno seguendo una dieta sana e bilanciata.
Poi sono davvero molto buoni e soprattutto golosi, sicuramente sono la scelta ideale per la colazione oppure la merenda dei bambini ma, ovviamente, verranno apprezzati anche dagli adulti. Senza contare che potrete addirittura servirli come dessert ai vostri ospiti, i quali oltre a farvi tantissimi complimenti faranno sparire i biscotti in un lampo, perché sono irresistibili.
Inoltre, la loro preparazione richiede poco tempo e non è nemmeno difficile, tanto è vero che con il minimo sforzo riuscirete ad ottenere l’impasto. Sicuramente, questa può essere la ricetta ideale per coloro che raramente riescono ad ottenere risultati ottimali. In quanto, il procedimento è molto più che semplice.
La ricetta dei biscotti 2 ingredienti senza farina, uova, burro e latte
Tempo di preparazione:
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale:
Porzioni: 10 biscotti
Calorie: 60 Kcal
Ingredienti
- 90 gr di mandorle tritate
- 3 cucchiai di sciroppo d’acero
Preparazione
- Per prima cosa versate le mandorle tritate con un mix in un recipiente, aggiungete lo sciroppo d’acero e mescolate.
- Andate avanti a lavorare, aiutandovi con un cucchiaio di legno, fino a quando la consistenza del vostro composto non risulterà compatta.
- Adesso rivestite con della carta da forno una leccarda, al cui interno andrete ad adagiare i biscotti.
- I quali vanno realizzati prelevando un cucchiaino di impasto per volta (così da conferirgli la giusta grandezza) e arrotolati tra le mani.
- Fatto questo, sempre con l’ausilio delle mani, una volta che avete messo tutti i biscotti nella teglia schiacciateli leggermente.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 10 minuti a una temperatura di 170°C.
- Una volta che i dolcetti sono pronti, prima di servirli, aspettate che si siano raffreddati.
Questi biscotti anche se sono costituiti da una grande quantità di grassi, sono grassi buoni che non creano problemi alla salute, anzi.
Per il procedimento dei biscotti 2 ingredienti, potete guardare la video ricetta di seguito!