Mai assaggiato niente di più buono e soffice: me ne sono innamorata non appena l’ho assaggiata | Solo 160 Kcal!
Per una buona colazione, ricca di genuinità e super proteica la torta allo yogurt greco e banane è l’ideale, sicuramente l’amerete e sarà la vostra preferita. Infatti, è una piccola meraviglia che lascerà a bocca aperta anche i palati più raffinati ed esigenti, permettendo a tutti di concedersi una bella coccola.
Ogni volta che ve la gusterete sarà una vera e propria festa, così che le vostre colazioni, le vostre merende oppure i vostri dopo cena non saranno più gli stessi. Indubbiamente, vi sazierà il tanto che basta che se consumata di prima mattina arriverete fino a pranzo senza sentire fame, tra l’altro con una bella scossa di energia per dedicarvi al lavoro.
È un’ottima cosa anche che sia anche estremamente light, visto che ingredienti necessari sono tutti leggerissimi e non vanno ad impattare negativamente per chi segue un regime alimentare controllato. Poi, il procedimento è davvero molto facile e sbrigativo, tanto è vero che vi basteranno pochissimi minuti per preparare l’impasto e cuocerlo in forno.
La ricetta della torta allo yogurt e banane, è spettacolare!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 4 fette
Calorie: 160 a fetta
Ingredienti
- 1 tazza e ½ di yogurt greco
- 1-2 banane
- 4 tuorli
- 4 albumi
- ½ cucchiaino di lievito in polvere
- 1 scorza grattugiata di limone
- ½ succo di limone
- Qualche goccia di dolcificante stevia liquido
- Quanto basta di aroma alla vaniglia
Preparazione
- Per iniziare inserite lo yogurt greco in una terrina, aggiungete il lievito in polvere e mescolate adeguatamente aiutandovi con il cucchiaio.
- Adesso unite i tuorli, la scorza grattugiata di limone, l’aroma alla vaniglia e il dolcificante stevia liquido, sbattete con la frusta a mano e tenete per un attimo da parte.
- Ora montate gli albumi a neve ben ferma con le fruste elettriche, incorporateli ai tuorli e mescolate con la spatola partendo dal basso verso l’alto, così da ottenere un composto omogeneo.
- Trasferite l’impasto in uno stampo rotondo di ceramica foderato con carta apposita e mettete a cuocere in forno preriscaldato per 35 minuti a una temperatura di 180°C.
- Fatto questo sfornate la torta, copritela con una strofinaccio (o una coperta) e fatela raffreddare completamente a temperatura ambiente.
- Sbucciate le banane, spezzettatele in un contenitore, irroratele con il succo di limone e battetele con il frullatore ad immersione per ottenere una purea liscia e densa.
- Infine rimuovete la torta dallo stampo, tagliatela a fette e farcitela con la vostra purea di banane.
Per la preparazione della torta allo yogurt e banane potete guardare la video ricetta qui!