Dessert a basso indice glicemico, lo preparo con 4 ingredienti: è cremosissimo (si scioglie in bocca)!
Per mantenersi in forma, continuando a rispettare le rigide imposizioni della dieta ma non privarsi della golosità, sicuramente, questo dessert keto allo yogurt e mirtilli è l’ideale.
Infatti, contiene solamente ingredienti salutari e non raffinati (infatti non c’è farina, zucchero e neanche burro o olio) che permettono, ovviamente entro certi limiti, di non privarsi di una bella coccola che può indubbiamente fare bene al palato e all’umore. Poi, è davvero molto buono e talmente tanto dolce da strapparvi un sospiro di gradimento ad ogni cucchiaiata.
Quindi, la voglia di poterlo avere nuovamente a disposizione non vi dispiacerà affatto, anzi, non vedrete proprio l’ora di rifarlo e anche la vostra famiglia ve lo chiederà, in quanto pure loro lo adoreranno. Prepararlo non sarà assolutamente un problema, perché vi porterà via pochi minuti e non importa se siete di fretta o il tempo non vi basta mai, riuscirete ad avere pronto questo dessert in men che non si dica, tra l’altro senza nessuna fatica.
La ricetta del dessert keto, lo preparo con lo yogurt e mirtilli: è una vera goduria!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti circa
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 2 coppette o tazze grandi
Ingredienti
- 400 gr di yogurt greco
- 70 gr di mirtilli + q.b.
- 4 cucchiai di amido di mais
- 4 uova
Preparazione
- Per prima cosa inserite lo yogurt greco in una terrina, aggiungete le uova e sbattete adeguatamente aiutandovi con la frusta a mano.
- Adesso unite l’amido di mais, rimestate per ottenere un composto liscio e omogeneo, integrate 70 gr di mirtilli e amalgamate per farli incorporate agli altri ingredienti.
- Fatto questo trasferite il composto in due contenitori di vetro (aiutatevi con un mestolo) e guarnite la superficie con i mirtilli.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 40 minuti circa a una temperatura di 170°C, al termine armatevi di cucchiaino e gustatevi il vostro dessert.
Per la preparazione del dessert keto allo yogurt e mirtilli puoi guardare la video ricetta qui!