Non ci crederai mai! Ecco quanto costa la torta più famosa di Damiano Carrara | Non l’avresti mai detto!
Uno dei pasticceri più apprezzati nell’attuale scenario italiano è lo chef Damiano Carrara, il quale ha recentemente inaugurato il suo laboratorio dolciario a Lucca. Tuttavia, quanto si deve spendere per assaporare la celebre torta firmata Damiano Carrara?
Damiano Carrara, lo chef che ha conquistato tutti: ecco quanto costa la sua torta più famosa!
Il mondo della pasticceria italiana ha visto emergere negli ultimi anni un giovane talento: Damiano Carrara. Come egli stesso racconta, la sua avventura nel campo della pasticceria ha avuto inizio in giovane età, ma la svolta decisiva è avvenuta all’estero. All’età di soli 23 anni, si trasferisce nella periferia di Los Angeles, iniziando la sua carriera come barman. Poco tempo dopo, insieme al suo fratello minore, condividendo la stessa passione per la pasticceria, apre il suo locale: Carrara’s Pastries.
La sua presenza televisiva si fa notare nel 2015, quando partecipa al programma americano “Spring Baking Championship” aggiudicandosi il secondo posto. Da allora, ha continuato a partecipare ad altri programmi culinari, ma la vera consacrazione arriva due anni dopo, quando gli viene offerto il ruolo di giudice nella famosa trasmissione italiana Bake Off Italia, di cui è diventato un giudice indiscusso da 11 anni. Ha anche condotto numerosi altri programmi di cucina e pasticceria.
Il suo vero amore è sempre la pasticceria
Nonostante la crescente fama televisiva, la vera passione di Damiano Carrara per la pasticceria non si è affievolita, e il suo sogno continua a evolversi. Il desiderio del pasticcere è sempre stato quello di offrire al pubblico una pasticceria non solo deliziosa, ma anche esteticamente affascinante e accessibile a tutti. Dopo svariati sforzi e progetti, insieme a sua moglie, è riuscito a realizzare il suo sogno: Atelier Damiano Carrara. Non si tratta solamente di una pasticceria, bensì di un vero e proprio atelier dove i dolci diventano autentiche opere d’arte.
Quanto costa la torta di Damiano Carrara più famosa? Non l’avresti mai detto!
L’ingresso nell’Atelier regala l’impressione di varcare la soglia di una gioielleria, con dolci esposti ordinatamente in vetrina, custoditi come preziosi capolavori. Salottini in velluto e un’atmosfera delicata nei toni del rosa/dorato creano un’ambiance sofisticata e di pregio, attentamente pensata per soddisfare le esigenze di ogni cliente. L’Atelier offre una vasta selezione di prodotti senza glutine e lattosio, dimostrando una sensibilità verso le esigenze alimentari di tutti. Tra tutte le prelibatezze, spicca la celebre creazione di Damiano Carrara: la torta “Amorosa”, autentico gioiello della pasticceria.
Tutte le torte presenti nell’Atelier sono splendide, ma la “Amorosa” si distingue in modo particolare. Appare come una rosa rossa quasi vellutata, incorniciata da un cerchio dorato. Questa torta è composta da un biscuit al lampone, un cremoso al gianduia, gelè al lampone, crumble di nocciola, mousse al mascarpone e chantilly al lampone. Un’opera che cattura immediatamente l’attenzione per la sua bellezza e, ancor di più, per il suo sapore irresistibile, sottolineiamo, senza glutine.
Ma quanto costa assaporare la torta “Amorosa” presso l’Atelier Damiano Carrara? Dando un’occhiata al catalogo online dell’Atelier, il prezzo è di 52 €. Certamente un investimento importante, ma considerando l’ambiente raffinato e il gusto straordinario, vale sicuramente la pena concedersi questa esperienza almeno una volta nella vita.