Soltanto 3 ingredienti e preparo questi biscotti ad alto contenuto di fibre e proteine, tengo bassa la glicemia così!

Per accompagnare una tazza di latte, di thè oppure di caffè potreste provare i biscotti di farina di avena, noci e mele e arricchire la colazione o la merenda. Infatti, vi concederete dei dolcetti talmente golosi che un solo morso basterà a strapparvi un sorriso. Sono buoni e morbidi, quindi per appagare la vostra golosità probabilmente non vi basterà mangiarne solo uno, in quanto avrete la tentazione di mangiarli uno dietro l’altro.
Piaceranno anche ai bambini, i quali accorreranno già durante la cottura in forno, perché rilasciano un profumino così delizioso che saranno tentati di gustarli subito. Inoltre preparatevi a non dovervi più privare dei dolci, in quanto questi biscotti si sposano benissimo con un regime dietetico.
Inoltre ci metterete davvero niente a prepararli, perché il procedimento prevede pochi passaggi e non bisogna impastare con le mani gli ingredienti, ma mescolarli.
La ricetta dei biscotti farina di avena, noci e mele: ricchi di fibre e proteine!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 5 biscotti grandi
Ingredienti
- 1 bicchiere di fiocchi di avena
- 50 gr di noci
- 2 mele
- 1 cucchiaio di burro fuso
- 50 ml di acqua
Preparazione
- Per iniziare inserite i fiocchi di avena nel bicchiere del mixer, frullateli finemente, unite le noci, riprendete a lavorare fino ad ottenere una farina e trasferite le polveri in una ciotola.
- Adesso tagliate la mela a pezzi senza sbucciarla, riponetela nel bicchiere del frullatore, mixatela grossolanamente, unite l’acqua e frullatela bene per ridurla a purea.
- Ora incorporate la purea di mela alle polveri, integrate il burro fuso e mescolate con la spatola per ottenere un composto morbido e compatto.
- Fatto questo adagiate un piccolo ring rotondo su una leccarda foderata con carta apposita, poi riempitelo con due spatolate di impasto e date forma ai vostri biscotti appiattendoli con una spatola.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 40 minuti a una temperatura di 180°C, al termine aspettate che i biscotti si intiepidiscano e serviteli.
https://m.youtube.com/watch?v=m7EKZ1vPJYA&si=OUslf_4YBRJcLfLO
(Ricetta 1)

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.