Biscotti senza farina, burro e uova: un potente concentrato di salute e golosità | Li preparo con questi ingredienti!

I biscotti di avena, mele, banane e nocciole vi lasceranno a bocca aperta, perché sono un concentrato di golosità e morbidezza che sicuramente non avrete mai provato. Nessuno riuscirà a resistergli, tanto è vero che una volta sfornati dovrete fare molta attenzione a che non spariscano subito, in quanto tutta la famiglia non vedrà l’ora di poterseli gustare.
Ovviamente, vi regaleranno una dolcissima coccola ogni volta che deciderete di concedervene qualcuno, rendendo in questo modo la vostra giornata decisamente più allegra e dolce del solito. Senza contare che non avrete più problemi a commettere un peccatuccio di gola, perché sono realizzati da ingredienti salutari e nutrienti.
Inoltre, vi piaceranno così tanto che non avrete più la tentazione di acquistare i biscotti confezionati. Ci metterete anche pochissimo a prepararli, perché l’impasto si ottiene in pochissime e semplici mosse, quindi anche chi è alle prime armi non può sbagliare.
La ricetta dei biscotti di avena, mele, banane e nocciole, un mix di salute e bontà!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 6 biscotti grandi
Ingredienti
- 3 cucchiai di fiocchi di avena
- 1 mela con la buccia tagliata a fettine sottili
- 2 banane
- 1 tazza di nocciole (di medie dimensioni)
- un po’ di mirtilli rossi
- un po’ di cannella
Preparazione
- Per iniziare inserite le nocciole e i fiocchi di avena nel bicchiere del frullatore, mixate finemente per ottenere una farina e tenetele da parte.
- Adesso sbucciate le banane, schiacciatele in una boule fino a ridurle a purea, unite le nocciole e i fiocchi di avena e mescolate con la spatola per ottenere un composto morbido e compatto.
- Adagiate un piccolo ring rotondo su una teglia foderata con carta apposita, riempietelo con un spatolata di impasto e date forma ai vostri biscotti, poi farciteli in superficie con due fettine di mela.
- Infine spolverate con la cannella, guarnite con un mirtillo rosso al centro di ogni biscotto e mettete a cuocere in forno preriscaldato per 30 minuti a una temperatura di 180°C.
- Una volta che saranno cotti, portate in tavola e gustateveli.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.