Cena salutare di 250 calorie, me ne sono innamorata non appena l’ho provata | Tutti mi hanno chiesto il bis!
La frittata di avena, pomodori e formaggio in padella, sicuramente, vi soddisferà ancora di più di quella tradizionale e mangiarla sarà un vero e proprio piacere. Infatti, oltre ad essere decisamente buona e gustosa è anche particolarmente leggera, in questo modo se siete a dieta niente e nessuno vi potrà impedire di consumare una cena bella appetitosa.
Volendo, ve la potrete gustare addirittura per merenda e concedervi una pausa diversa dal solito, senza contare che è stuzzicante anche per un aperitivo casalingo in compagnia degli amici. Vedrete che andrà a ruba, visto che tutti quasi sicuramente chiederanno il bis.
Ci metterete pochissimo anche a prepararla, in quanto non richiede lievitazione e per la cottura non serve assolutamente accendere il forno, senza contare che comunque non dovrete impastare nulla e sarà sufficiente mescolare gli ingredienti.
La ricetta della frittata di avena, pomodori e formaggio
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 4 fette
Calorie: 250 a fetta
Ingredienti
- 1 tazza di fiocchi di avena frullati
- 2 uova
- 3 cucchiai di yogurt bianco
- 2 pomodori affettati
- 1 cucchiaino di succo di limone
- 1 cucchiaino di sale
- un filo di olio di avocado
- 100 gr di galbanino light
- Quanto basta di erbe aromatiche a piacere
- Quanto basta di aglio in polvere
- Quanto basta di prezzemolo tritato
Preparazione
- Innanzitutto inserite i fiocchi di avena nel bicchiere del mixer, frullateli per ridurli a farina e trasferiteli in una terrina.
- Adesso aggiungete lo yogurt in una ciotola pulita, aggiungete il succo di limone, mescolate, unite l’aglio in polvere, le erbe aromatiche e il sale e date un’altra bella girata.
- Adesso integrate le uova, sbattetele con la frusta a mano, incorporate il tutto alla farina di avena, integrate il prezzemolo tritato e mescolate con la spatola per ottenere una pastella dalla consistenza liscia.
- Infine ungete una padella antiaderente con olio di avocado, distribuiteci metà composto di uova e avena, farcite con il galbanino grattugiato centralmente e i pomodori affettati, chiudete con l’impasto restante, spolverate con un po’ di galbanino grattugiato, coprite con un coperchio e lasciate cuocere su ambi i lati fino a doratura.
Per la preparazione della frittata di avena, pomodori e formaggio potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!0