Soltanto 3 ingredienti! Questi biscotti sono perfetti per la dieta, ricchi di fibre e proteine | Solo 80 Kcal!

I biscotti di avena, mele e noci sono una vera e propria chicca, sicuramente non ve li vorrete perdere e non vi mancherà mai la voglia e il tempo di gustarveli. Infatti, sono davvero squisiti e si sciolgono in bocca che li amerete alla follia, quindi preparatevi a mangiare i migliori dolcetti della vostra vita.
Prepararli non è assolutamente difficile, non è nemmeno troppo impegnativo, in quanto sono sufficienti pochissimi ingredienti e questo rende il procedimento davvero sbrigativo. Poi, contengono così pochi grassi e calorie che potete stare sicuri che se siete a dieta un peccatuccio di gola, a patto ovviamente di non esagerare, non vi sarà precluso.
Tra l’altro, in questo modo renderete ancora più gustosa la frutta e non avrete problemi a farla consumare ai piccoli di casa, i quali l’apprezzeranno e la mangeranno senza fare troppe storie.
La ricetta dei biscotti di avena, mele e noci, solo ingredienti salutari: perfetti a dieta!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Tempo totale: 35 minuti circa
Porzioni: 8 biscotti grandi
Calorie: 80 a calorie
Ingredienti
- 3 mele
- 1 tazza piccola di fiocchi di avena (o mezza tagga grande)
- 50 gr di noci tritate grossolanamente
- 30 ml di acqua
- Quanto basta di essenza di vaniglia
- Quanto basta di zucchero a velo
Preparazione
- Per iniziare inserite i fiocchi di avena nel bicchiere del mixer, frullateli per ridurli a farina, trasferiteli in una ciotola, unite le noci tritate grossolanamente e tenete un attimo da parte.
- Sbucciate le mele, tagliatele a pezzi, riponetene una parte nel bicchiere del frullatore, mixatele e incorporatele ai fiocchi di avena.
- Adesso trasferite le mele restanti nel bicchiere del frullatore, aggiungete l’acqua, mixatele per ridurle a purea e versatela nella ciotola.
- Ora integrate l’essenza di vaniglia e mescolate con un cucchiaio, in modo tale da ottenere un composto dalla consistenza morbida e compatta.
- Fatto questo foderate con carta apposita una leccarda, adagiateci tante distinte cucchiaiate di impasto (una distante dall’altra) e conferitegli una forma rotonda.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20-25 minuti a una temperatura di 200°C, al termine spolverate i biscotti con un po’ di zucchero a velo se volete e serviteli.
Per la preparazione dei biscotti di avena, mele e noci potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.